Come riparare decespugliatore alpina

Regolazione del carburatore del decespugliatore
Il decespugliatore è un attrezzo indispensabile per il giardinaggio, sia per il taglio dell’erba che per la pulizia e la rifinitura di prati, fossi e sottobosco. Sia che abbiate un decespugliatore leggero come lo STARK 2500 TR per tenere in ordine il vostro giardino, sia che abbiate un decespugliatore di media potenza come il DS 3500 S per occuparvi di proprietà più grandi, è inevitabile che a volte abbiate problemi di avviamento della macchina.
Se il decespugliatore viene utilizzato solo occasionalmente o viene tenuto in magazzino per lunghi periodi, ad esempio durante l’intera stagione fredda, è possibile che l’apparecchio non si accenda. Cosa fare se il decespugliatore non si avvia? Prima di rivolgersi a un centro di assistenza, è necessario eseguire una serie di semplici controlli sul posto, come quelli elencati di seguito.
Il motore di un decespugliatore a 2 tempi funziona con una miscela di carburante e olio che può essere acquistata già pronta, come la miscela alchilata EFCO-Mix in una lattina da 5 L. In alternativa, è possibile preparare la miscela in modo da ottenere un risultato ottimale. In alternativa, potete preparare voi stessi la miscela in una tanica omologata (progettata per il trasporto e lo stoccaggio di idrocarburi), mescolando benzina per auto senza piombo e olio per motori a 2 tempi specifico per utensili elettrici da giardinaggio, nelle proporzioni indicate nel manuale del decespugliatore. Non utilizzare mai olio per auto o per motori fuoribordo.
Come si ripara un decespugliatore che non si avvia?
Controllare il carburante
Se il decespugliatore a 2 tempi non si avvia, la spiegazione più semplice è che non c’è abbastanza carburante: in questo caso è sufficiente fare un rabbocco. Il motore di un decespugliatore a 2 tempi funziona con una miscela di carburante e olio, che si può acquistare già pronta, come ad esempio la miscela alchilata EFCO-Mix in una lattina da 5 litri.
Cosa causa la perdita di potenza di un decespugliatore?
Una candela usurata, sporca, oleosa o non correttamente tarata può causare un’accensione debole Il compito della candela è quello di accendere la miscela aria/combustibile. Una candela usurata, sporca, oleosa o non correttamente appuntita può causare una scintilla debole, con conseguente accensione irregolare o detonazione e perdita di potenza.
Perché il mio strimpellatore a 2 tempi non si avvia?
Il problema più comune del mancato avviamento di uno strimmer è un problema di miscela di carburante. Verificate di aver usato 40 parti di benzina fresca senza piombo e 1 parte di olio a 2 tempi (40:1). Controllare che la benzina utilizzata non sia scaduta.
Risoluzione dei problemi dello strimmer a benzina
Se il motore del vostro tagliasiepi ha una potenza ridotta, controllate il filtro dell’aria, la guarnizione, il carburatore e la candela. La nostra guida alla riparazione e alla risoluzione dei problemi può aiutarvi a capire meglio il problema del vostro motore e come risolverlo. Le nostre informazioni sulle riparazioni sono una guida generale per aiutarvi, ma per informazioni più specifiche relative al vostro modello, consultate il manuale d’uso.
Il compito del carburatore è quello di assicurare che la corretta miscela di carburante e aria entri nel motore per la combustione. Con il passare del tempo i carburatori tendono a gommarsi, soprattutto se il carburante è stato lasciato nel trimmer per un lungo periodo, ad esempio durante l’inverno. Se il carburatore è intasato, può causare una mancanza di potenza. Tuttavia, è possibile pulire il carburatore con un detergente per carburatori appositamente studiato e una spazzola morbida. In questo modo il motore può tornare a funzionare a pieno regime. Tuttavia, il carburatore è dotato anche di molle che controllano le valvole a farfalla, che possono allentarsi o danneggiarsi. In questo caso, è necessario sostituirle. Fortunatamente, si tratta di una riparazione semplice che può essere effettuata con un paio di pinze. Quando si rimuovono le molle, assicurarsi di annotare come si staccano, in modo da…
Come si ripara un trimmer che non si avvia
Quest’autunno abbiamo avuto più di un metro di neve, con circa un metro nell’ultima settimana, il che ha permesso un rapido miglioramento delle condizioni in montagna. Inoltre, l’ultimo mese è stato il migliore per l’innevamento mai avuto nella stazione sciistica, quindi abbiamo visto grandi progressi sul Main e nei principianti per la nostra imminente apertura.
E siamo entusiasti di annunciare che la riparazione del Northstar Quad sta procedendo molto bene! Tutte le parti necessarie sono arrivate sul posto e sono state installate nell’impianto. Le squadre di Leitner Poma sono tornate sul posto e stanno lavorando alacremente per rendere l’impianto operativo il prima possibile. Speriamo di vedere l’ascensore iniziare a girare già questo fine settimana! Una volta completato il processo di collaudo e di certificazione, contiamo di aprire il prima possibile, ovvero durante la terza settimana di dicembre. Pubblicheremo la data esatta non appena possibile.
Desideriamo ringraziare ancora una volta Leitner Poma per aver fatto tutto il possibile per farci sciare e andare in pista prima di Natale. Vi invitiamo a tornare a trovarci molto presto, perché saremo entusiasti di aggiornarvi quando lo skilift girerà per la prima volta.
Lo strimmer a benzina si avvia ma si spegne quando si accende il motore
La strutturazione aiuta uno sci o uno snowboard a scivolare in modo più efficiente, interrompendo il risucchio che si forma a causa dell’acqua tra la base e la neve. Inoltre, rende la tavola o lo sci più facile da girare per un maggiore controllo. .
STRUTTURA ADEGUATALa struttura impartita dalla maggior parte delle fabbriche di sci tende ad essere di tipo medio-grossolano. Sebbene sia appropriata per le nevi umide che si incontrano comunemente nelle Sierras e nelle Cascades dell’estremo ovest, a volte si rivela troppo aggressiva per i manti nevosi più freddi delle Wasatch e delle Montagne Rocciose… dove i cristalli di neve più asciutti, piccoli e taglienti possono depositarsi nei recessi di queste strutture più grossolane. Ciò può creare una maggiore resistenza aerodinamica e in curva… nessuna delle due cose è auspicabile… soprattutto su un percorso di gara.
È possibile modificare questo aspetto strutturando a mano a casa o recandosi in un buon negozio per una rettifica della pietra. Dopo qualsiasi strutturazione, ispezionate sempre la base prima di passare la cera… cercate attentamente i piccoli peli del p-tex o i micropeli. Se presenti, devono essere rimossi (usare i tamponi scotchbrite seguiti dai tamponi omni-prep) o la base sarà più lenta di prima.