Come riparare dei buchi di un tappeto

Come riparare il buco nella moquette causato dal cane

R: Risponde Tom Silva: Fortunatamente non è necessario acquistare una nuova moquette e nemmeno risistemare i mobili per coprire i danni isolati di bruciature, macchie di vino rosso e altre imperfezioni. Al prezzo di un kit di rattoppi, di un po’ di colla e di un rullo a stella, per un totale di circa 30 dollari, è possibile effettuare una riparazione invisibile che durerà per tutta la vita del tappeto.

Il kit di base, disponibile presso i distributori di pavimenti e online, comprende una taglierina per tappeti delle dimensioni di un disco da hockey e dischi adesivi per incollare la toppa in posizione. La taglierina taglia la sezione danneggiata e una toppa sostitutiva di dimensioni identiche. Se non avete avanzi, raccogliete una toppa dal fondo di un armadio, sotto un termosifone o sotto un mobile che viene spostato raramente.

Strofinate la mano sulla moquette intorno alla parte danneggiata e notate in quale direzione le fibre della moquette si sollevano. Posizionare la taglierina, senza lame, sull’area danneggiata e fare tre giri in senso orario per spingere via un anello di fibre di moquette ed esporre il supporto. Ripetete questi passaggi, compreso lo sfregamento, nell’area in cui dovrete estrarre la toppa.

Muy interesante:  Come riparare la molla dei bracci tende per esterno

Come riparare un buco nella moquette senza un’ulteriore moquette

Pensate di non essere abili? Rattoppare la moquette è facile, ma se non avete materiale per rattoppare o non vi sentite in grado di fare un lavoro abbastanza buono, un installatore di moquette professionista o un tuttofare faranno probabilmente un lavoro migliore per circa 100-200 dollari.

Nota: esistono strumenti per ritagliare i fori della moquette. Sono molto utili perché consentono di ritagliare facilmente un foro perfettamente corrispondente dalla moquette e dal nuovo scampolo. Mi piace questo. Se lo acquistate, non avrete bisogno del barattolo vuoto o del taglierino di cui sopra.

La maggior parte di questi materiali è piuttosto semplice. Per lo scampolo di moquette, l’opzione migliore è la moquette avanzata dall’installazione. Molti installatori ve ne lasciano un po’ per questi scopi. Non ce l’avete? Si può provare a trovare la moquette esattamente corrispondente presso il negozio in cui è stata acquistata. Il negozio non ce l’ha? Potete ritagliare un pezzo da un’area meno importante, come un armadio. Nessuno se ne accorgerà mai.

Con il taglierino (o con la fresa per riparare i buchi della moquette, se ne avete acquistata una su Amazon), tagliate il pezzo di moquette danneggiato, seguendo il contorno tracciato nel primo passo. Tagliate con decisione attraverso la base del tappeto, facendo attenzione a non incidere l’imbottitura sottostante. Dopo aver finito di ritagliare il cerchio, usare le mani o l’aspirapolvere per rimuovere le fibre di moquette rimaste.

Muy interesante:  Come riparare errori logici hard disk

Colla per riparazioni di tappeti

Immaginate di stare cercando di appendere una cornice alla parete. Una cosa tira l’altra e decidete che il quadro starebbe meglio in un altro punto. L’unico problema è che avete già piantato i chiodi nel punto originale. Rimuovete i chiodi e vi ritrovate con quattro piccoli buchi nella vostra parete altrimenti perfetta. Immaginate di dover stuccare i buchi e poi ridipingere l’intera parete. Un bel po’ di lavoro! Per fortuna, basta prendere un pennello piccolo e dipingere sopra i buchi. Una volta che la vernice si sarà asciugata, si confonderà con il resto della parete come se non fosse successo nulla.

Analogamente alla stuccatura di una parete, la rattoppatura della moquette ne prolunga la durata e l’aspetto. Piuttosto che sostituire l’intera moquette, è possibile correggere le piccole imperfezioni con una frazione del costo.

Siete tipicamente amanti del fai-da-te? Anche se esistono molti video che mostrano come rattoppare un tappeto, noi suggeriamo sempre di rivolgersi a un professionista. Perché? Perché lo scopo della rattoppatura di un tappeto è risparmiare denaro e far sembrare che il problema non si sia mai presentato. Per quanto si possa essere ambiziosi nell’affrontare il problema da soli, il lavoro amatoriale sarà altrettanto evidente del problema originale. Noi di The Carpet Chemist rattoppiamo i buchi della moquette da decenni e sappiamo come cancellare tutto, dai segni di masticazione alle macchie di vernice e tutto il resto.

Muy interesante:  Come riparare cruscotto fiat stilo jtd

Come riparare un buco nella moquette sulle scale

Fuprosico Kit di riparazione della copertura della barca, 30″ x 20″ copertura della barca, copertura della piscina, copertura del camper, kit di riparazione della tela, toppa autoadesiva impermeabile e resistente 600D, nero, 3 pezzi 5.0 out of 5 stars 1 $25.99$25.99 Consegna gratuita Tue, Jan 31 Only 11 left in stock – order soon.

Azobur Toppa per la riparazione del tessuto del divano, 6 pezzi in microfibra, toppa autoadesiva per la riparazione del tessuto del divano, aspetto lussuoso, riparazione rapida del divano.(Nero) 4,3 su 5 stelle 208 $11,98$11,98 consegna gratuita

Campionario KOECKRITZ (non vincolato) – Terra maculata – Collezione Soluzioni Economiche | 25 Oz. Texture morbida 100% poliestere puro colore BCF. Approvato da FHA-CRI Green Label-Made in U.S.A. 4,2 su 5 stelle 6 $8,47$8,47 ($0,34/Oncia) Consegna GRATUITA 27 – 31 gen.