Come riparare eb 350 rotto motore

Guida con blocco motore incrinato
MOUNTAIN HOME AIR FORCE BASE, Idaho – Le misure di sequestro continuano a rallentare le riparazioni presso la Mountain Home Air Force Base, costringendo gli addetti alla manutenzione a smontare motori parzialmente riparati mentre le scorte di pezzi di ricambio esistenti si riducono.
Con uno squadrone di caccia schierato e un altro che si è ritirato dalle missioni di volo, molte unità di manutenzione stanno utilizzando il loro tempo per completare l’addestramento e gli esercizi di team building. La cellula di prova dei motori continua a tenersi occupata riparando i motori con i pezzi attualmente in magazzino.
Per molti versi, un motore a reazione è simile al motore di un’automobile. Se non viene sottoposto a una manutenzione adeguata, può diventare un pezzo di equipaggiamento potenzialmente fatale e inutile. Riparazioni tempestive e complete riducono inoltre la necessità di interventi di manutenzione futuri, con un risparmio economico a lungo termine.
“Il nostro compito è assicurarci che non ci siano perdite, che tutto funzioni bene e cerchiamo di fare in modo che i motori possano rimanere nei jet per un paio d’anni alla volta”, ha detto il sergente maggiore Chad Jacobsen, capo sezione della cellula di prova motori del 366° CMS. “Siamo l’ultima linea per assicurarci che il motore sia revisionabile prima che entri nel jet”.
Riparazione del blocco motore in ghisa
Il sistema di accensione genera la scintilla necessaria per accendere la miscela di aria e carburante del vostro piccolo motore. Sia che si avvii il motore con una corda o girando la chiave di un motore elettrico, si fa affidamento sul sistema di accensione per produrre una scintilla all’interno della camera di combustione.
Quando si avvia il tosaerba o il piccolo motore, la rotazione del volano fa sì che i magneti passino attraverso la bobina (o indotto). Questo crea una scintilla. Il corretto posizionamento del sistema di accensione coordina la fasatura in modo che la scintilla accenda la miscela aria-carburante nella camera di combustione proprio quando questa raggiunge la massima compressione in ogni ciclo del motore, massimizzando così la potenza del motore.
L’indotto dell’accensione deve essere posizionato a una distanza precisa dal volano. Il manuale di riparazione del motore fornirà la distanza corretta per il vostro motore. Se non si dispone di un manuale di riparazione, contattare il rivenditore locale per ottenere le specifiche corrette. Le distanze più comuni tra le armature sono .006 – .010″ e .010 – .014″. Le armature sono spesso confezionate con un pezzo di carta spessa per facilitare l’impostazione della distanza.
Sintomi di crepe nel blocco motore
Un motore a sei cilindri a media velocità con un perno di manovella danneggiato che presentava una leggera piegatura e livelli di durezza di circa 700 HB (scala Brinell) era stato condannato dal costruttore del motore. Tuttavia, l’armatore e il suo assicuratore hanno valutato se la riparazione fosse un’opzione e hanno deciso di procedere. L’albero a gomiti è stato prima lavorato per valutarne le condizioni e poi è stato applicato un metodo di riparazione unico, che ha permesso di riutilizzare l’albero a gomiti, con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Nel 2012, Germanischer Lloyd ha concesso l’approvazione di classe a Goltens, un’azienda specializzata in assistenza e riparazione di motori, per un processo di ricottura a bordo unico nel suo genere per la riparazione di alberi a gomito danneggiati. È il fornitore leader in questo campo e ha applicato questa tecnica a quasi 200 alberi a gomito gravemente danneggiati in tutto il mondo, evitando la rottamazione, risparmiando costosi costi di sostituzione e riducendo significativamente la perdita di noleggio e i costi di manodopera.
La ricottura è un processo di trattamento termico per rimuovere la durezza e le tensioni all’interno del metallo e per aumentarne la duttilità. La durezza misura la resistenza di un materiale solido al cambiamento permanente della forma sotto l’applicazione di una forza. La duttilità è la capacità di un materiale di deformarsi sotto sforzo.
Kit di riparazione del blocco motore
Una testa del cilindro o un blocco motore incrinati possono essere o meno una cattiva notizia, a seconda delle dimensioni e della posizione della(e) fessura(e), del valore della fusione e di ciò che occorre per riparare la(e) fessura(e) rispetto a quanto costerebbe sostituire la fusione. Una fusione relativamente comune che è gravemente incrinata probabilmente non vale il tempo e lo sforzo di ripararla, supponendo che si possa trovare un’altra fusione pulita a un prezzo ragionevole.
D’altra parte, se avete scoperto delle crepe in una testata o in un blocco di un modello recente, relativamente costoso o difficile da trovare, potrebbe essere più economico riparare la fusione utilizzando le tecniche corrette di riparazione delle crepe. Per rovinare la conclusione di questo articolo, si tratta di soppesare il costo della riparazione di una fusione incrinata rispetto al costo della sua sostituzione.
Naturalmente, non c’è solo la fine della storia. Ogni volta che si ricostruisce un motore usato e con un elevato chilometraggio, la testa e il blocco devono sempre essere ispezionati attentamente per verificare la presenza di cricche. Le tecniche di ispezione con particelle magnetiche rivelano la maggior parte delle cricche superficiali fino a una profondità di circa un quarto di pollice su blocchi e teste in ghisa. Tuttavia, alcune aree possono essere difficili da ispezionare con il solo rilevamento delle particelle magnetiche, per cui si consiglia di eseguire test di pressione per verificare la presenza di cricche “nascoste” nelle porte di aspirazione e di scarico e nelle camicie d’acqua.