Come riparare filtro antiparticolato

Funzione del filtro antiparticolato diesel
Se siete alla ricerca di una pulizia DPF di qualità a Colchester, Essex, o di un filtro antiparticolato diesel di ricambio, non cercate oltre All Trans Autos. Dal 1980 ci occupiamo di tutto ciò che è diesel. Per tariffe eccellenti e un servizio rapido, prenotate oggi stesso il vostro servizio DPF!
Come suggerisce il titolo, si tratta di filtri montati (principalmente) sui veicoli diesel. Sono simili al filtro di un moderno aspirapolvere senza sacco e il loro compito è quello di raccogliere le particelle. Il filtro antiparticolato diesel (DPF) raccoglie le particelle dal motore e le immagazzina nel suo filtro; come l’aspirapolvere, se si riempie fino a bloccarsi, non può continuare a funzionare correttamente.
In un veicolo questo processo di riempimento è attentamente monitorato dal computer del motore. Nel caso di un aspirapolvere, il filtro può essere pulito o sostituito, mentre prima che il filtro antiparticolato diesel (DPF) si intasi, il veicolo deve eseguire un “regen” del DPF. Il processo di “rigenerazione” prevede che le particelle raccolte vengano bruciate a temperature elevate. Questo avviene all’interno dello scarico, a una temperatura compresa tra 500 e 800°C, e si ottiene con una serie di procedure.
Come si ripara un filtro antiparticolato?
Rigenerazione del DPF – la rigenerazione del DPF consiste nel guidare il veicolo a un numero di giri al minuto (RPM) superiore al normale per almeno 30 minuti. In questo modo, il veicolo ha la possibilità di sostenere temperature di esercizio ottimali che aiutano a bruciare eventuali ostruzioni.
È possibile riparare un filtro DPF?
Alcune officine possono pulire i DPF intasati, con un processo chiamato rigenerazione forzata. Questo procedimento costa di solito circa 100 sterline e, sebbene non sia una soluzione garantita al 100%, di solito riesce a rimuovere la fuliggine in eccesso e a consentire al DPF di funzionare e rigenerarsi automaticamente.
Come rimuovere il filtro dpf per la pulizia
UNA DIAGNOSI CORRETTA È LA CHIAVE PER UN RIPARAZIONE DI SUCCESSOUn primo indicatore delle condizioni del DPF è la presenza di fuliggine nel tubo di scappamento. La fuliggine indicherebbe che il nucleo del DPF è danneggiato e quindi non è più un filtro efficace.
Ovviamente, è essenziale effettuare un’ulteriore diagnosi con uno strumento di scansione e si consiglia di smontare il veicolo per un esame fisico. Se viene rimosso, utilizzare un cannocchiale per esaminare la parte posteriore del nucleo in ceramica e cercare segni di sgretolamento, crepe o fusione.
Cercate anche le macchie sulla superficie posteriore del nucleo del DPF. Le macchie, nere o bianche, indicano una qualche forma di danno interno dovuto a calore eccessivo, olio del basamento non corretto o all’uso di un additivo per carburante incompatibile. Se il retro della ceramica è bianco o grigio chiaro, il nucleo del DPF potrebbe essere intatto. La causa del guasto del DPF deve essere eliminata prima di riparare o sostituire il DPF.
Ricordate che il guasto del DPF è il sintomo, non il problema! Elenco di controllo dei guasti più comuni: – Cicli di guida urbani continui- Temperatura di esercizio del motore non corretta – troppo fredda- Olio lubrificante non corretto o contaminato – deve essere l’olio DPF corretto “a basso contenuto di solidi”- Carburante non corretto o contaminato – Additivi per carburante, biodiesel- Perdite d’aria del sistema di induzione e intercooler – controllare che non ci siano tubi flessibili divisi e fascette allentate- Tubi e tubi flessibili del sensore di pressione bloccati o divisi- Sensori di pressione della temperatura del DPF o pressostati/sensori differenziali difettosi- Candelette – qualsiasi candeletta difettosa troppo ricca all’avviamento a freddo- Sensore dell’aria di massa – difettoso- Corrosione- Crepe del filtro DPF interno- Difettoso, danneggiato, di scarsa qualità o un convertitore catalitico ad alto flusso di scarsa qualità- Valvola EGR bloccata o guasta- Turbo guasto, guarnizioni dell’olio del turbo che perdono- Iniettori che perdono, bloccati o non calibrati.
Come pulire il filtro antiparticolato diesel
“Tacoma Truck Repair Center” è il numero uno nell’assistenza al filtro antiparticolato diesel a Tacoma. Siamo un membro registrato degli esperti del diesel pulito, con le migliori macchine per impieghi gravosi ed esperti certificati, vi garantiamo il miglior servizio di riparazione DPF a Tacoma nel più breve tempo possibile. Come azienda diamo valore ai nostri clienti, quindi abbiamo investito molto in attrezzature moderne che sono in grado di pulire i filtri di dimensioni, modelli o marche. Estendiamo i nostri servizi per verificare se il filtro è impregnato di refrigerante e olio o se è saturo di zolfo. I nostri servizi vanno dall’assistenza in sede al ritiro e alla consegna. Ecco come eseguiamo la pulizia del DPF.
Il primo passo che il nostro team compie è quello di testare il filtro e pesarlo prima di utilizzare una pressione a vuoto. Poi il filtro viene sottoposto a un processo chiamato pulizia pneumatica, in cui si combinano il vuoto e la pressione dell’aria per rimuovere il manto e la polvere dal filtro. Il test successivo viene eseguito e controllato rispetto al risultato del test precedente e la differenza viene registrata per confermare che il filtro è stato pulito completamente.
Costo della sostituzione del filtro dpf
Filtri antiparticolato diesel ERNST come pezzi di ricambioPraticamente tutti i veicoli diesel moderni possiedono filtri antiparticolato diesel (DPF) montati in fabbrica. Di solito devono essere sostituiti dopo circa 80.000 – 160.000 km. Per questo motivo ERNST mantiene un portafoglio prodotti completo che viene costantemente aggiornato e ampliato. I filtri antiparticolato diesel di qualità superiore di ERNST sono molto apprezzati da concessionari, officine e automobilisti.
Filtrazione affidabile del particolato Il gas di scarico che si forma durante il processo di combustione contiene non solo componenti gassosi ma anche solidi, il cosiddetto particolato. Nei motori diesel, in particolare, questo particolato contiene un’elevata percentuale di particelle di fuliggine. I filtri antiparticolato diesel ERNST garantiscono in modo affidabile che queste particelle fini non entrino nell’ambiente.
Nei filtri antiparticolato ERNST vengono utilizzati esclusivamente filtri a parete. Il filtro a parete è costituito da moduli in ceramica con un gran numero di canali che sono alternativamente inseriti in uno schema a scacchiera. Il gas di scarico viene filtrato in un processo ciclico: Il gas di scarico scorre nei canali e la materia gassosa penetra nelle pareti porose, mentre i componenti solidi vengono bloccati e depositati sulle pareti. La fuliggine viene bruciata in un processo di rigenerazione continua e il filtro è pronto ad assorbire un nuovo carico. Per saperne di piùLeggi di meno