Come riparare foratura pneumatico

Kit per foratura pneumatici

La riparazione degli pneumatici si riferisce al processo di sostituzione di uno pneumatico difettoso con uno nuovo o semplicemente alla riparazione di una piccola foratura. Sebbene sembri un lavoro alla portata di chiunque abbia due mani, è consigliabile rivolgersi a un’officina specializzata nella riparazione di pneumatici per essere certi di risolvere completamente il problema.

Anni fa, i proprietari di auto avevano spesso a che fare con il fastidio superfluo di riparare i propri pneumatici a causa della loro qualità. Grazie ai produttori e alla tecnologia attuale, i pneumatici sono destinati a resistere anche alle peggiori condizioni della strada. Sebbene questo sia vero, non è raro che ci si trovi a dover riparare i propri pneumatici a causa delle intemperie o di altri pericoli della strada.

Anche se la riparazione di un pneumatico non vi costerà un occhio della testa, vi costerà un po’ del vostro tempo. Se volete far riparare una foratura su uno pneumatico, dovrete spendere in media tra i 10 e i 20 dollari. La dimensione della foratura fa un’enorme differenza e determinerà l’importo da spendere per la riparazione del pneumatico.

Kit di riparazione pneumatici

Dalle buche ai chiodi e alle viti vaganti, i vostri pneumatici possono incontrare molti pericoli sulla strada. E quando si danneggiano o si bucano, ci si può chiedere se sia meglio acquistare un nuovo treno di gomme o farle riparare da un professionista.

Muy interesante:  Come riparare compensato

Non tutti i pneumatici sgonfi o forati possono essere riparati, ma ci sono altri casi in cui è possibile rimettere in strada il pneumatico e l’intera auto con una riparazione rapida. Continuate a leggere per sapere quali tipi di danni agli pneumatici possono essere riparati e quando è necessario sostituirli.

La posizione della foratura e la gravità del danno possono spesso essere i fattori decisivi per la riparazione o la sostituzione di uno pneumatico. Se il pneumatico è stato forato nell’area del battistrada e non misura più di 6 mm di diametro, una semplice riparazione può essere sufficiente.

Se il pneumatico presenta due forature, la riparazione può ancora essere un’opzione, purché le forature siano distanti almeno 16 pollici l’una dall’altra e il numero massimo di riparazioni non superi il totale di 2 nel pneumatico. Se il numero di forature è superiore a quello indicato, è necessario prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo pneumatico. È probabile che i pneumatici forati debbano essere sostituiti se:

Come riparare uno pneumatico forato in bicicletta

Estrarre l’utensile di inserimento e tagliare il cavo di riparazioneTenere l’impugnatura metallica dell’utensile contro il pneumatico ed estrarre l’utensile di inserimento. Non torcere l’impugnatura dell’attrezzo. Tagliate le estremità del cavo di riparazione in modo che non sporgano troppo, gonfiate il pneumatico alla pressione adeguata e ripartite.    Assicuratevi di far riparare il pneumatico fisso da un professionista il prima possibile.Rivolgetevi a un professionista della riparazione pneumatici il prima possibileHo partecipato a viaggi nel deserto in cui alcuni compagni di viaggio sono stati costretti a guidare per centinaia di chilometri su dune di sabbia e piste sterrate ondulate con pneumatici riparati con un kit come questo, ma è meglio se evitate di farlo se potete.Il nostro consiglio è di far riparare il pneumatico fisso da un professionista il prima possibile.Quali sono i vostri consigli per riparare i pneumatici? Diteci cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Muy interesante:  Come riparare fessura tra due mattoni

Riparazione foratura pneumatici vicino a me

Qualsiasi rivenditore di pneumatici di successo sa che l’offerta di una gamma completa di servizi per i pneumatici può evitare che i clienti cerchino riparazioni altrove e aumentare i profitti. La riparazione delle forature e la cura delle ruote sono servizi importanti che completano il pacchetto pneumatici.

Muy interesante:  Come riparare il legno rosicchiato

Sia che vengano offerti come parte dell’acquisto di un nuovo pneumatico o come servizio a sé stante, queste procedure di base devono essere eseguite correttamente per evitare responsabilità, nel caso della riparazione delle forature, e per far sì che i clienti continuino a circolare senza problemi, nel caso della cura delle ruote.

L’unico metodo di riparazione delle forature raccomandato dall’industria del pneumatico è quello di rimuovere il pneumatico dal cerchio per un’ispezione approfondita all’interno del pneumatico, seguita da una riparazione con patch/plug installata secondo le linee guida stabilite dall’Associazione dei produttori di pneumatici degli Stati Uniti, secondo Kevin Rohlwing, vicepresidente senior per la formazione dell’Associazione dell’industria del pneumatico.

“Nel 2011, una giuria ha assegnato 14,4 milioni di dollari ai figli orfani di una coppia rimasta uccisa in un incidente automobilistico del 2006 causato da una riparazione non corretta del pneumatico”, spiega. “La posta in gioco per chi non ripara correttamente un pneumatico non è mai stata così alta… I rischi di riparare i pneumatici al di fuori dei parametri del settore potrebbero portare a un altro tragico incidente e a una sentenza ancora più alta in tribunale”.