Come riparare galleggiante sh a carburatore

Pulire il carburatore del tosaerba
Abbiamo assegnato a questo lavoro un punteggio di due chiavi, poiché se si seguono le istruzioni passo dopo passo è piuttosto semplice. La cosa più importante da ricordare è che i getti sono fatti di ottone e sono delicati, non puliteli con oggetti metallici perché nella maggior parte dei casi allargherebbero il foro. Gli strumenti necessari sono: un cacciavite per i getti, per evitare di danneggiarli, un materiale di pulizia adatto, benzina o detergente per carburatori, e uno spazzolino da denti, ideale per strofinare i getti.
Lo smontaggio e la ricostruzione di un carburatore Lambretta dell’orto standard è un’operazione abbastanza facile, se ci si prende il tempo necessario, dato che il carburatore stesso è piuttosto semplice. La maggior parte degli elementi di cui preoccuparsi si trova nella sezione inferiore della vaschetta del galleggiante, tra cui il getto pilota, il getto di avviamento, il getto principale, ecc. Per coloro che hanno una certa conoscenza tecnica, le istruzioni potrebbero risultare troppo semplici, ma questa guida è destinata ad assistere coloro che non hanno alcuna conoscenza e quindi è basilare!
Queste istruzioni si applicano a tutti i carburatori della terza serie, SH18, SH1/20 e SH2/22, come si vede a sinistra. Normalmente c’è un bullone da 8 mm da svitare per sganciare il carburatore dal collettore. Svitare questo bullone, che si trova dietro il carburatore stesso. Quindi sganciare il nipplo del cavo dell’acceleratore dal braccio. Svitare e togliere il tubo dell’aria. Per allentare l’alloggiamento dello starter è necessaria una chiave da 10 mm. Estrarre il gruppo dello starter in un colpo solo. A questo punto è possibile battere il carburatore, e intendo dire battere con attenzione, dall’altro lato dello scooter in modo da battere sul retro del carburatore, con un blocco di legno o simile. Fate attenzione a non danneggiare la parte posteriore del carburatore. Potrebbe essere necessario aumentare la forza per rimuovere il carburatore, ma fate attenzione.
Il modo migliore per pulire il carburatore
Quando si tratta di carburatori, la scelta è davvero una sola. L’unico carburatore per aerei che è con noi fin dall’inizio, l’unico con gli innovativi galleggianti solidi, i carburatori per aerei Marvel-Schebler®!
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Come funziona un carburatore
In un numero precedente abbiamo analizzato i problemi meccanici del sistema di erogazione del carburante associati ai motori dotati di carburatore. L’ultimo meccanismo di erogazione del carburante al carburatore è la valvola a galleggiante. La valvola a galleggiante è un meccanismo straordinariamente semplice per regolare il fabbisogno di carburante del carburatore. Sfortunatamente, spesso presenta problemi quando il carburante viene lasciato nel carburatore per un periodo di tempo prolungato.
La valvola a galleggiante ha tre componenti principali: un orifizio (sede), un ago e un galleggiante. L’ago si trova all’interno dell’orifizio. Quando lo spillo viene spinto fino in fondo, blocca l’orifizio e impedisce al carburante di fluire nella vaschetta del galleggiante. Il carburante può fluire nella vaschetta del galleggiante quando l’ago viene retratto dall’orifizio. Il movimento dello spillo è controllato dalla posizione del galleggiante.
In un carburatore a secco, la valvola del galleggiante dovrebbe essere aperta quando i galleggianti pendono nella camera vuota del galleggiante e l’ago è retratto dalla sede. Quando il carburante riempie la vaschetta del galleggiante, il galleggiante si solleva e sposta l’ago del galleggiante nella sede. Alla fine, quando il carburante raggiunge il livello specificato, l’ago dovrebbe essere completamente inserito nell’orifizio e bloccare l’ingresso di ulteriore carburante nella vaschetta del galleggiante.
Honda gcv135 carburatore
I motori Honda sono noti per la loro durata e… Read MoreNel webshop di JMPB Parts è possibile trovare un carburatore Mikuni originale per Honda MT e MB! È anche possibile ordinare facilmente un rifacimento del carburatore Keihin online. Forniamo carburatori da 16 mm, 18 mm, 20 mm e 24 mm in stock per Honda MB, MT, NSR, MBX e MTX SH.Pulire o installare un nuovo carburatore?
I motori Honda sono noti per la loro resistenza e lunga durata, ma naturalmente necessitano della necessaria manutenzione. Questo vale in particolare per le parti sensibili all’usura come il carburatore. Molti problemi con il carburatore possono essere risolti migliorando la regolazione della miscela aria/combustibile o pulendo il carburatore con un prodotto speciale. Se ciò non dovesse bastare, è sicuramente opportuno installare un nuovo carburatore. Questo migliorerà sicuramente le prestazioni della vostra Honda e, cosa più importante, vi darà il piacere di guidare!