Come riparare gradini scala cemento

Sostituzione dei gradini in cemento con legno

I gradini in cemento sono resistenti, ma con il tempo i bordi e gli angoli diventano vulnerabili a scheggiature e rotture. Quello che all’inizio sembra uno sgradevole pugno nell’occhio, può trasformarsi rapidamente in una condizione di pericolo, causando inciampi e cadute. Fortunatamente, queste riparazioni di gradini in calcestruzzo sono facili da affrontare senza un grande investimento di tempo o denaro, e anche un fai-da-te inesperto può completare con successo questo progetto in meno di un giorno.

Gli approcci per riparare i gradini in calcestruzzo scheggiati sono diversi: tutto dipende dalla dimensione e dalla gravità del danno. Una piccola scheggiatura (profonda meno di mezzo centimetro) può essere riparata semplicemente con qualche attrezzo, ma pezzi di calcestruzzo mancanti più grandi richiedono un po’ più di esperienza. Indipendentemente dalle dimensioni del vostro intervento di riparazione, comunque, di seguito vi illustriamo i passi da seguire.

Per riparare le scale in cemento, è necessario che la superficie sia solida e pulita. Per prima cosa, rimuovete tutti i detriti e pulite l’area lavandola o passando l’aspirapolvere. Una superficie pulita dei gradini assicura che il nuovo materiale possa aderire correttamente all’area danneggiata.

Muy interesante:  Come riparare ghisa caminetto

Come riparare i gradini in cemento – youtube

Le scale in calcestruzzo sono un elemento comune nelle case, in particolare all’esterno, vicino agli ingressi o nei cortili. Il calcestruzzo è una scelta ovvia per i gradini da esterno, grazie al suo alto livello di resistenza e alle sue qualità di lunga durata. Tuttavia, anche il calcestruzzo si usura con il tempo e si danneggia.

Gli elevati livelli di traffico pedonale e le condizioni atmosferiche estreme sono nemici delle scale in calcestruzzo e finiscono per causare crepe nel materiale. Le crepe portano allo sgretolamento e lo sgretolamento lascia spazio a grandi vuoti nei gradini. Poiché le fessure rappresentano un evidente pericolo per la sicurezza, è bene sistemare i gradini il prima possibile.

Poiché alla fine si applicherà un agente collante all’area danneggiata, la superficie incrinata o sbriciolata deve essere il più possibile pulita e priva di polvere. Con una spazzola metallica, pulite la polvere e i pezzi di cemento staccati. Durante la spazzolatura, cercate di individuare le crepe più profonde che sarà difficile riempire completamente con la miscela di cemento. È buona norma scalpellare i bordi di queste fessure per garantire che il cemento si depositi saldamente.

Muy interesante:  Come riparare a una azione ingiusta

Come riparare i gradini in cemento che si staccano dalla casa

Con il passare del tempo, una serie di gradini in calcestruzzo può spesso sviluppare crepe, schegge, fori o addirittura sostituzioni di piastrelle dal calcestruzzo essiccato. Queste forme di danni possono spesso portare a condizioni di sicurezza quando si cammina su o giù per i gradini, quindi è molto importante per riparare il vostro set di gradini in cemento prima che il danno diventa troppo immenso.

È importante essere consapevoli di danni come questi per contribuire a garantire la sicurezza delle persone nel nostro ambiente e, nel complesso, un aspetto piacevole per un’area designata. Invece di chiamare un professionista per l’assistenza e pagare una cifra considerevole, o di lasciare che il tempo passi e ignorare quei gradini che possono causare un dominio pericoloso, questi semplici passi possono superare i vostri problemi.

Prodotti per la riparazione dei gradini in calcestruzzo

L’architrave originale in legno tra i gradini in cemento e la porta d’ingresso dell’appartamento seminterrato di questa proprietà vittoriana a tre piani nella zona ovest di Londra era marcio. Il marciume era probabilmente causato dall’ingresso di acqua attraverso piccole crepe tra il gradino superiore e il muro.

Per ripristinare l’integrità strutturale dei gradini, il vecchio architrave in legno è stato sostituito con uno nuovo in calcestruzzo e i travetti del pavimento in legno danneggiati dall’umidità sono stati riparati con nuove sezioni giuntate.    La malta per intonaco Jahn M60 è stata poi utilizzata per riparare l’area sotto i gradini e sopra la porta.

Muy interesante:  Come riparare alimentatore macbook apple

Per la riparazione dei gradini in calcestruzzo, è stato rimosso tutto il calcestruzzo allentato e le fessure sono state ridotte a materiale stabile.    La malta per calcestruzzo Jahn M90 è stata poi utilizzata per riparare tutte le aree danneggiate.    Utilizziamo le malte di riparazione Jahn per la loro alta qualità e la loro lunga storia di assenza di guasti.

È stato applicato uno strato di membrana liquida Resiplast Polyac, steso in modo uniforme su tutti i gradini, creando sezioni al centro dei gradini dove in precedenza si era accumulata l’acqua.    È seguito uno strato di Polyac Top Coat nel colore scelto dal cliente, che è stato poi ricoperto con una generosa quantità di quarzo, anch’esso nel colore scelto dal cliente. Il quarzo è stato spazzolato su tutta la superficie e il materiale in eccesso è stato rimosso.    Oltre ad essere esteticamente gradevole, il quarzo fornisce una superficie antiscivolo e ne aumenta la durata.