Come riparare graffi cupolino

Riparazione del vetro

Oltre ad avere un brutto aspetto, i graffi sul parabrezza possono esporre il cliente a ulteriori danni. Inoltre, sono fastidiosi per la guida, in quanto catturano la luce del sole e il liquido dei tergicristalli ostruendo la visuale della strada. Non appena si nota un graffio, è necessario intervenire per ripararlo.

Nei climi freddi, il ghiaccio si accumula sull’auto, anche sul parabrezza. Per rimuovere il ghiaccio sono disponibili dei raschietti, ma con il tempo si usurano e si deformano. Questo può portare a punti di pressione durante il raschiamento, che a loro volta possono graffiare il parabrezza. Assicuratevi che il vostro raschietto sia in buone condizioni prima di metterlo al lavoro.

Una delle cose più comuni sulle strade trafficate sono i piccoli sassi volanti. Spesso si impigliano nei battistrada dei pneumatici (soprattutto quelli dei semirimorchi) e possono staccarsi ad alta velocità. Se al momento sbagliato vi trovate abbastanza vicini a un’altra auto, i piccoli sassi possono schiantarsi sul vostro parabrezza, lasciandovi dei graffi.

I panni in fibre grossolane o puliti male possono graffiare il parabrezza quando lo si pulisce. Assicuratevi di utilizzare sempre un panno morbido, meglio se di cotone o in microfibra, e di pulire lo sporco o i prodotti chimici per la pulizia quando avete finito di usarlo.

Muy interesante:  Come riparare ammaccatura barca

Rimuovi graffi per vetro

Dai sassi presi a calci ai piccoli animali e ai rami degli alberi, sono molti i modi in cui il parabrezza può graffiarsi. Anche se inizialmente i graffi possono essere facilmente trascurati, alla fine iniziano a compromettere la visione e a rendere difficile la guida del veicolo. Quando i graffi iniziano a depositarsi sul parabrezza, è meglio portare il veicolo a riparare i graffi.

I negozi di vetri per auto hanno gli strumenti e l’esperienza per riparare i graffi sul parabrezza in modo rapido ed efficiente. Nessun graffio dovrebbe essere troppo complesso per un team di tecnici qualificati! Tuttavia, prima di programmare il servizio di riparazione, è necessario conoscere alcune informazioni chiave.

Si può pensare che un graffio minimo possa essere rimosso con un kit di auto-riparazione. Tuttavia, dovreste fare del vostro meglio per lasciare il danno agli esperti di un’autofficina professionale. Rimuovendo il graffio, si potrebbe finire per peggiorare il danno e renderlo più permanente. Evitate di trasformare i graffi in un progetto fai-da-te e affidate le riparazioni a tecnici specializzati.

Kit di riparazione del parabrezza

Prima di provare uno di questi consigli, tuttavia, è importante assicurarsi che il parabrezza sia graffiato, non incrinato. Se è crepato, non c’è una cera magica che lo possa riparare. Dovrà essere trattato da un professionista.

Muy interesante:  Come riparare foratura alla moto

Uno dei modi migliori per eliminare un graffio dal parabrezza è il rossetto per gioiellieri. Questo composto viene utilizzato per rimuovere i graffi da gemme come i diamanti. Poiché è in grado di lucidare i graffi dei diamanti, è facile immaginare cosa possa fare per i graffi del parabrezza. Sebbene sia necessario un po’ più di lavoro per utilizzare il rouge da gioielliere in questo modo, è il risultato più vicino alla perfezione che si possa ottenere a meno di sostituire l’intero parabrezza.

La maggior parte dei negozi di automobili vende rimuovi graffi in pasta per parabrezza. Si tratta di uno smalto che può eliminare i graffi minori. Tuttavia, questo tipo di pasta non è in grado di rimuovere i graffi profondi e ci vuole molto tempo per eliminare un graffio dal parabrezza con questo metodo. Quando si applica la pasta, tenere a portata di mano uno spruzzatore con acqua. Quando il vetro inizia a surriscaldarsi, spruzzate un po’ di acqua per raffreddarlo. È anche una buona idea mettere del nastro adesivo intorno ai bordi del graffio per evitare che lo smalto finisca sul resto del parabrezza.

Kit di riparazione del parabrezza Rain-x

Quando si lavora per un’azienda che produce prodotti per il restauro delle auto, si ricevono domande di ogni tipo da parte di clienti, amici, familiari… tutti! Una delle domande più frequenti è come eliminare i graffi dal parabrezza.

Muy interesante:  Come riparare la scheda del condizionatore

Purtroppo, si tratta di un problema che la maggior parte dei detailer dilettanti non è in grado di risolvere da sola. Se avete un’area incrinata, scheggiata o graffiata sul parabrezza, la cosa migliore da fare è portare l’auto presso un’officina di riparazione vetri affidabile. A meno che non sia necessaria una sostituzione completa del parabrezza, un’officina può riparare graffi come questi in modo rapido, semplice e conveniente. E potrebbero persino essere coperti dalla vostra assicurazione!

Se i vetri della vostra auto sono rovinati da vecchie spazzole tergicristallo, se presentano macchie ostinate o se i depositi minerali hanno fatto apparire il vetro inciso, possiamo aiutarvi con prodotti e consigli per risolvere questi problemi. Scaviamo!

Se passate il dito sulla superficie del parabrezza, il vetro risulterà liscio. In effetti, l’espressione “liscio come il vetro” fa pensare che il vetro debba essere il metro di misura per una superficie liscia e non porosa. Ma non è così. A livello microscopico, il vetro non è affatto liscio. Ha una struttura cristallina piena di spigoli duri e taglienti. Nel corso del tempo, piccole particelle, come i minerali presenti nell’acqua piovana, possono impigliarsi in questi angoli e incastrarsi tra i cristalli, lasciando il vetro con un aspetto inciso.