Come riparare grossi buchi nelle marmitte

Nastro per marmitta

La marmitta della vostra auto non si limita a garantire un’esperienza di guida silenziosa, ma è anche un importante componente della sicurezza. Quando la marmitta è danneggiata, può creare un rischio per la salute che non deve essere ignorato. Per saperne di più sui problemi che una marmitta danneggiata può presentare e su cosa fare per risolverli.

La marmitta fa parte dell’impianto di scarico, che ha il compito di raccogliere ed eliminare i fumi pericolosi che si formano durante il funzionamento del motore. Questo sistema impedisce l’accumulo di gas nocivi all’interno dell’abitacolo dell’auto e consente al motore di funzionare al massimo delle sue prestazioni. L’impianto di scarico contribuisce anche a ridurre al minimo il rumore creato dal processo di combustione del motore. La marmitta stessa è responsabile della contropressione che fa funzionare correttamente il motore.

L’impianto di scarico è composto da convertitore catalitico, marmitta, collettore di scarico e tubi. Quando funziona correttamente, l’auto funziona in modo silenzioso ed è priva di fumi tossici. Molti automobilisti non riscontrano mai problemi con l’impianto di scarico, ma a volte possono verificarsi danni alla marmitta e ad altre parti esposte. Le rigide condizioni climatiche invernali, il sale stradale e i piccoli detriti possono contribuire alla corrosione, alle perdite e ai fori nel sistema.

Stucco per la riparazione dei silenziatori

BlogCinque segni di buco nella marmittaDicembre 1, 2020Trojan Auto CareNessun commentoDue cose possono bucare la marmitta: il sale stradale e gli urti. Le strade invernali di Troy, OH, sono piene di sale e il sale aumenta l’ossidazione che forma la ruggine che corrode il metallo. Se si superano troppo velocemente dossi, buche e altre insidie stradali, l’impatto può danneggiare la marmitta. Pensate di avere un foro nella marmitta del vostro veicolo? Trojan Auto Care elenca cinque segnali che indicano che è possibile.

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Come è noto, la marmitta attutisce il rumore del motore. I veicoli senza marmitta o con marmitta modificata sono piuttosto rumorosi. Se la vostra auto, camion o veicolo utilitario è diventato improvvisamente così rumoroso da non poterlo sopportare, è possibile che la marmitta sia bucata. In alcuni casi, il rumore del motore è così forte che potreste ritrovarvi con una violazione del codice della strada se non fate riparare la marmitta.

Se la vostra auto vi fa star male, potreste avere un buco nella marmitta. Una perdita di gas di scarico introduce il monossido di carbonio prodotto dal motore del veicolo nell’abitacolo. Il monossido di carbonio non si sente né si vede, ma quando si guida l’auto si può soffrire di vertigini, stanchezza, mal di testa e difficoltà respiratorie.

La migliore toppa per la marmitta

Sì. Il buon vecchio cerotto per le lattine di birra. D’altra parte, hai considerato la possibilità di andare da advance auto e comprarne una economica da applicare? Non so esattamente cosa ti serva, ma non può costare più di 30 dollari. Compralo online, aggiungi un codice coupon del 20-30% e vai a ritirarlo in negozio.

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Due fasce in acciaio da 1-1/2 giri con le sovrapposizioni posizionate l’una di fronte all’altra. Dare una buona sovrapposizione al metallo su ciascun lato. Una fascetta per marmitte è meglio di una fascetta per tubi, basta che sia dimensionata per il diametro maggiorato con le toppe. Non credo che ci sia bisogno di un “goop”. Ho già usato un foglio di alluminio e la toppa è durata il tempo necessario ed è più facile da lavorare. Ho anche preso della lamiera zincata e l’ho usata, un po’ difficile da piegare, ma dovrebbe durare di più.

Un’officina di marmitte probabilmente vi farebbe pagare 40-50 dollari per tagliare la parte difettosa e saldare un nuovo pezzo, a patto che il resto del tubo sia decente. Non vale la pena di perdere tempo a cercare di rattopparlo.

Quelli molto vecchi funzionavano bene. Includevano un foglio di amianto largo 1,2″, un paio di fascette stringitubo inossidabili e un pezzo di lamiera. Duravano qualche mese o abbastanza per vendere l’auto, a seconda di quale dei due eventi si verificava per primo.

Come riparare il foro nella marmitta

State guidando lungo la strada e notate che la vostra auto fa un forte rumore.    E questo rumore proviene dalla marmitta o dal tubo di scarico.    Ciò significa che avete un buco da qualche parte e dovete ripararlo.

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Mi è successo qualche settimana fa.    Ma il mio non era esattamente il foro più tipico della marmitta.    Se si fosse trattato di un piccolo foro in una parte piatta della marmitta sarebbe stato più facile da riparare.    Purtroppo era proprio in corrispondenza della cucitura/giunzione del tubo di scarico.

Un’opzione sarebbe stata quella di smontare lo scarico e i silenziatori dall’auto, smerigliare tutto e poi provare a saldare di nuovo il tubo.    Ma ho pensato di provare una soluzione più semplice che non richiedesse di smontare nulla dall’auto.    Ho deciso di provare con la saldatura JB.

Di solito la JB Weld è una resina epossidica a due componenti che va mescolata in parti uguali.    Si spreme la stessa quantità dal tubetto rosso e da quello nero, si mescola e si applica all’area che si desidera riparare.

Si presenta in un tubo – sempre in 2 parti, lo stucco al centro è circondato da un secondo strato.    Basta tagliare la quantità necessaria, mescolarla e attendere qualche minuto prima che si indurisca.    Costa solo 5 dollari e diventa incredibilmente duro.