Come riparare i vecchi casseti

Come restaurare una cassapanca in legno di canfora intagliato

Ciao amici! Spero che tutti i miei lettori del nord-est stiano al caldo e al riparo. Abbiamo appena vissuto la più grande tempesta di neve della storia qui a Lancaster, PA.    Si prevede che non dovremo circolare per strada, quindi ho fatto un sacco di cose in casa, tra cui questo post. Vi è mai capitato di imbattervi in uno di quei vecchi bauli a vapore? Quelli con una ferramenta davvero bella e vecchie foto scrostate all’interno. A me è capitato e non sapevo proprio cosa farne, finché un mio cliente/amico mi ha chiesto se potevo rifinirne uno per lui. Una bella sfida è qualcosa che non rifiuto mai. Ecco il baule nelle condizioni in cui è stato ricevuto. Possiamo dire… rustico?!?

Al primo tentativo ho usato un raschietto per togliere la carta e ho tolto il più possibile. Non sono riuscita a toglierla tutta, quindi ho fatto un secondo giro di spruzzatura e poi ho usato una spazzola per la pulizia delle fughe per togliere il resto. (la spazzola per la pulizia delle fughe dovrebbe essere usata in bagno, ma ha funzionato a meraviglia per questo progetto).

Ho lasciato il tronco aperto e al sole per un giorno per farlo asciugare. Dopo che l’interno si è completamente asciugato (circa 24 ore dopo), ho carteggiato l’interno con una spugna abrasiva a grana 100 per lisciare tutto ed eliminare eventuali residui di carta. All’interno c’erano alcuni chiodi scoperti, per cui ho dovuto fare molta attenzione quando ho carteggiato intorno a quei maledetti.

Muy interesante:  Come riparare gradino in granito

Come ripristinare il petto

Esistono molte forme diverse di legno di cedro e molte di esse sono utilizzate per realizzare bauli e cassapanche che fanno sgranare gli occhi. Queste cassapanche venivano regalate e tramandate ai membri della famiglia per riporre coperte o maglioni nei mesi estivi. Il cedro conferisce un odore legnoso ma fresco agli oggetti che vengono riposti nella grande cassa di legno ed è per questo motivo che viene preferito. I diversi legni di cedro possono avere colori diversi a seconda del tipo di cedro da cui sono stati tagliati. A loro volta, alcuni tronchi e cassapanche di cedro possono presentare sfumature rosse nel legno o colori profondi simili alla grana. Il cedro è durevole, leggero e in alcuni casi resistente alla decomposizione. Anche se queste sono tutte caratteristiche del cedro, se i bauli e le cassapanche di cedro vengono trascurati, dovranno essere conservati correttamente da un professionista per mantenere l’aspetto e la sensazione del pezzo originale.

I bauli e le cassapanche di cedro sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, alcuni con disegni e motivi speciali. Alcuni bauli e cassapanche di cedro appartengono a famiglie da generazioni e altri si trovano nei negozi di antiquariato. Se avete un gioiello nascosto che deve essere restaurato, Colonial Restoration è il vostro esperto. Conservare un baule o una cassapanca di cedro nelle sue condizioni attuali può essere una sfida per alcuni. Quando si restaurano mobili in cedro è importante tenere conto dell’umidità e della corretta rimozione della polvere. Utilizzare esperti di qualità per la riparazione del baule di cedro è importante per non rovinare il mobile.

Muy interesante:  Come riparare la soffitta caduta

Come riverniciare un vecchio baule di legno

Su: Sono il tipo di persona che non si ferma mai. Letteralmente, prendo dei farmaci per risolvere il problema solo per poter dormire la notte. Ho un’ossessione malsana per la creazione di oggetti e credo fermamente nella condivisione di ciò che…

su Step 4ReplyUpvoteCiao! Sto lavorando su un baule che era di mio padre. Non è stato curato e le condizioni sono abbastanza buone, ma non riesco a capire di che tipo di materiale è fatto lo strato esterno. Per molti pezzi è difficile determinare il materiale a causa dell’età e della marcescenza. Questo mi sembra carta… Quando ho pulito il legno e il metallo, ho notato che la tela o la carta si impregnavano dell’umidità della soluzione che stavo usando. Avete qualche consiglio su come capire di cosa è fatto? 0Lin-in-PA

ReplyUpvoteHey, questo è un po’ tardi, ma sto cercando di fare un leggero restauro di un baule a vapore che ho comprato. Il precedente proprietario ha rotto la serratura, lasciandone una parte ancora avvitata. Mi chiedevo se l’estrattore di chiodi e il martello sarebbero appropriati per rimuovere l’ultima parte della serratura rotta prima di metterne una nuova? 4AnneS113Domanda

Come uscire da uno scrigno di canfora

Il restauro di un baule antico è un lavoro d’amore, ma anche un semplice lavoro di bricolage. Con alcuni strumenti e materiali di base e un po’ di tempo a disposizione, è possibile ripristinare la bellezza del vecchio baule e riportarlo in condizioni utili. Il restauro di vecchi bauli comporta la valutazione delle loro condizioni, la risoluzione di problemi come la muffa e la ruggine e persino la sostituzione delle opere d’arte che decorano molti coperchi dei bauli. Questi consigli possono aiutarvi a restaurare un baule antico come un professionista.

Muy interesante:  Come riparare errori di driver

Prima di iniziare qualsiasi lavoro di restauro di un baule antico, è necessario valutarne le condizioni. Questo è il primo passo dei restauratori professionisti di bauli e dovrebbe essere il primo passo anche per voi. Secondo Gary Daniel di Shenandoah Trunk Restoration, egli controlla sempre il baule prima di pianificare il processo di restauro. “Lo valutiamo e prendiamo nota di danni, restauri precedenti, ruggine e altri problemi”, dice Daniel. Queste sono le aree problematiche che potrebbero dover essere risolte durante il lavoro sul tronco.

Dopo aver preso nota di ciò che non va nel baule antico, è il momento di iniziare a risolvere i problemi. È necessario rimuovere tutti i materiali danneggiati, tra cui ferramenta arrugginita, rivestimenti di carta strappati o macchiati, vernice scheggiata e altre superfici. Poi si inizia a ricostruire il baule. “Lo smontiamo completamente”, dice Daniel. “Eseguiamo tutte le riparazioni necessarie e sostituiamo anche le opere d’arte, se necessario”. Alcune delle soluzioni che potreste dover provare sono le seguenti: