Come riparare il cambio di una bici

Ciclo Gear Wali

Se si pedala durante l’inverno, consiglio di lavare regolarmente e accuratamente la bicicletta con acqua e spazzola. Il chilometraggio e le condizioni in cui si pedala determinano la frequenza necessaria. Per quanto riguarda la trasmissione, si distingue tra bici con catena e bici con cinghia. Nel caso di una bicicletta con catena, è necessario pulire accuratamente la catena dopo averla lavata e lubrificarla successivamente. Per le biciclette con cinghia Gates Carbon Drive, la manutenzione è ancora più semplice: è sufficiente un’accurata pulizia con acqua e spazzola, non è necessario altro. Nelle regioni che utilizzano il sale stradale, consiglio l’uso di cere conservanti per proteggere la trasmissione e la bicicletta in generale da sale, ruggine e corrosione.

Per quanto riguarda la manutenzione, il cambio viene completamente smontato e ogni componente viene testato. Tutte le guarnizioni vengono sostituite, dopodiché il cambio viene rimontato, riempito di olio fresco e, naturalmente, controllato per verificarne la funzionalità, le prestazioni e la tenuta. Questo servizio costa 199 € per il consumatore, dopodiché il cambio è coperto da una garanzia di 2 anni.

Saltare la catena della bicicletta

330 recensioni 330 recensioni con una valutazione media di 4,2 su 5 stelleIl compito del sistema di cambio della bicicletta è quello di aiutarvi a sfruttare al meglio la vostra potenza muscolare. Quando si sceglie una marcia, in realtà si sceglie solo il livello di sforzo richiesto per ogni pedalata. Conoscere meglio il funzionamento degli ingranaggi della bicicletta può aiutarvi a pedalare più lontano e più velocemente, e a divertirvi un po’ di più nel frattempo.  Parti della trasmissione della bicicletta Su una bicicletta convenzionale a più velocità, la trasmissione comprende i seguenti componenti:

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I passaggi che seguono si applicano a una bicicletta con una trasmissione convenzionale con più di un ingranaggio anteriore. (Se avete un solo ingranaggio anteriore, passate al punto 2; se avete un sistema a mozzo, passate alla sezione dei suggerimenti).

I seguenti suggerimenti si applicano a una bicicletta tradizionale con più di un ingranaggio anteriore: utilizzate un cambio alla volta: Per semplificare il cambio di marcia e ridurre al minimo le sollecitazioni sulla trasmissione, non cambiate contemporaneamente il cambio anteriore e quello posteriore. Ricordate: spostate la catena tra gli ingranaggi anteriori per i cambi più importanti, quindi utilizzate i pignoni posteriori per regolare con precisione la vostra marcia.

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Come riparare il ciclo

A seconda del tipo di bicicletta posseduta, si possono avere ingranaggi più semplici o più sofisticati. Va da sé che più sofisticati sono gli ingranaggi e il meccanismo del cambio, maggiore sarà la manutenzione necessaria e più costosa sarà la riparazione.

Se avete provato a pulire e ingrassare gli ingranaggi e vi accorgete che non funzionano ancora correttamente, è più che probabile che sia necessario un intervento di riparazione.

Gli ingranaggi non sono costituiti da un unico pezzo. Infatti, funzionano in modo sistematico: stringono la catena e irrigidiscono i pedali. Se avete un problema con gli ingranaggi, il prezzo varia a seconda del problema.

La soluzione più comune ai problemi con gli ingranaggi è una regolazione, nota anche come indicizzazione. Con il passare del tempo, i cavi degli ingranaggi si allungano naturalmente e quindi è necessario riallineare gli ingranaggi per renderli nuovamente scorrevoli.

I meccanici ruotano i cambi vicino alle maniglie della bicicletta per verificare se gli ingranaggi si spostano ad ogni scatto. In seguito, possono utilizzare uno strumento per ruotarli e allinearli correttamente. Una volta fatto questo, si dovrebbe sentire un cambio fluido ad ogni marcia che si gira.

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Come riparare l’attrezzatura nella frontiera del ciclo

Offriamo un servizio completo di ricondizionamento del cambio. Utilizziamo parti di qualità per la ricostruzione e sono disponibili varie modifiche alla frizione e alla trasmissione primaria per ottenere il meglio dalla trasmissione.

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