Come riparare in connettore flat

Sostituzione del connettore per rimorchio a 4 pin

Mio figlio ha installato un cavo piatto RJ45 con connettori sagomati tra due stanze della nostra casa. Tuttavia, il connettore e il cavo a un’estremità si sono strappati. Purtroppo non è possibile tirare un nuovo cavo, quindi, ripensando ai vecchi tempi, ho pensato di comprare una crimpatrice e dei connettori e provare a ripararlo da solo. Considerando le tariffe orarie degli elettricisti qui in Svizzera, la pinza sarebbe stata facilmente ammortizzata in 30 minuti 🙁

Sono andato da Pusterla a Zurigo, che è il negozio di riferimento per tutto ciò che è reale ed elettronico, ma non erano a conoscenza di crimpatrici e/o connettori appropriati (“i cavi sono stampati in fabbrica”). Quindi concludo che o è impossibile o la tecnologia non ha ancora raggiunto Zurigo…

È ovviamente possibile crimpare i propri cavi di rete, basta avere gli strumenti giusti. È necessario un qualche tipo di taglierino per aprire la schermatura del cavo e delle pinze oltre alla pinza, ma è anche possibile acquistare uno strumento due in uno al posto della pinza che soddisfa anche l’esigenza delle pinze. A questo punto è sufficiente installare nuovi connettori.

Muy interesante:  Come riparare cornice di gesso

Connettori impermeabili per cavi di rimorchio

Il kit di riparazione del connettore piatto a 4 vie per il cablaggio del rimorchio contiene il necessario per sostituire un connettore a 4 vie danneggiato per il rimorchio o per il veicolo. È sufficiente ignorare il connettore danneggiato e inserire i fili nel nuovo connettore. La struttura monopezzo offre due connettori piatti a 4 vie per la riparazione (estremità del rimorchio e del veicolo) che forniscono luci di stop, di svolta e posteriori. È dotato di una struttura ergonomica e durevole in plastica, resistente alla corrosione e in grado di resistere a condizioni atmosferiche estreme. Per un traino più sicuro, assicuratevi che tutte le funzioni siano correttamente equipaggiate.

Tipi di connettori per cavi di rimorchio

È importante notare che i connettori ZIF spesso richiedono una certa forza per essere inseriti, ad esempio il cavo a nastro del digitalizzatore del Nexus 6, che ha una tensione negativa dovuta alla sua curvatura. È necessario spingerlo con l’unghia nella piccola parte rialzata e tenerlo fermo in modo che la linea del cavo coincida con quella del PCB prima di chiudere la staffa di ritenzione, altrimenti non si connetterà correttamente.

Muy interesante:  Come riparare da soli la gomma auto

Sarebbe fantastico se Jeff o qualcuno potesse aiutarmi con la mia domanda, non sembra che questo tipo di connettore sia trattato nel post precedente. È elencato qui – Ho bisogno di aiuto con queste chiusure per connettori

Come collegare un connettore per rimorchio a 4 pin a un connettore a 7 pin

Questo articolo è stato scritto da Ricardo Mitchell. Ricardo Mitchell è l’amministratore delegato di CN Coterie, un’impresa edile certificata EPA (Environmental Protection Agency) con licenza e assicurazione, situata a Manhattan, New York. CN Coterie è specializzata in ristrutturazioni di case complete, impianti elettrici, idraulici, falegnameria, mobili, restauro di mobili, rimozione di violazioni OATH/ECB (Office of Administrative Trials and Hearings/Environmental Control Board) e rimozione di violazioni DOB (Department of Buildings). Ricardo ha oltre 10 anni di esperienza nel campo dell’elettricità e dell’edilizia, mentre i suoi soci hanno oltre 30 anni di esperienza nel settore.

Muy interesante:  Come riparare crepa in vasca plastica

Che la vostra famiglia ci cammini sopra o che i vostri animali domestici li mordicchino, i cavi elettrici si consumano con il tempo. Acquistare cavi di ricambio può essere costoso, ma fortunatamente è possibile riparare la maggior parte dei cavi da soli a un prezzo molto basso. Indipendentemente dal modo in cui intendete effettuare la riparazione, tagliate prima la parte danneggiata. Per riparare un cavo in modo semplice e diretto, è sufficiente inserire una nuova spina. Se non riuscite a trovare una nuova spina e volete preservare la lunghezza del cavo, potete applicare una saldatura metallica con un saldatore per ottenere una soluzione più solida. Quindi, collegate il cavo riparato per verificare che funzioni di nuovo come uno nuovo.