Come riparare iniettore diesel

Tester per iniettori diesel

Siamo completamente attrezzati con gli strumenti e le apparecchiature di prova necessari per riparare e calibrare praticamente tutti i tipi di sistemi ad alta pressione in conformità alle specifiche di qualità riconosciute a livello internazionale.

In qualità di specialisti dell’iniezione diesel, raccomandiamo di prestare particolare attenzione alla manutenzione del sistema di alimentazione, compresi regolari interventi di calibrazione per mantenere le prestazioni, aumentare l’efficienza, prolungare la vita del motore ed evitare costosi fermi macchina.

Tutti i nostri negozi sono autorizzati dai produttori e leader del settore del sistema di alimentazione, come Bosch, Denso, Stanadyne o Siemens, e possiamo consigliarvi su come mantenere al meglio la vasta gamma di sistemi diesel.

La vostra vecchia apparecchiatura viene quindi sottoposta a manutenzione completa e restituita alle nostre scorte di scambio. Il costo per voi è paragonabile a quello della riparazione delle vostre apparecchiature, ma senza i costosi tempi di fermo. Abbiamo una vasta gamma di pompe di ricambio per veicoli stradali e macchine agricole.

Iniettore piezoelettrico

Avete acquistato un motore diesel per le sue prestazioni e, quando tutto funziona come dovrebbe, il vostro motore è una macchina ben messa a punto. Tuttavia, possono verificarsi problemi che compromettono le prestazioni del motore. Uno di questi problemi che i proprietari di motori diesel possono incontrare è l’intasamento del sistema di iniezione del carburante.

Muy interesante:  Come riparare i supporti rulli carrello barca

Gli iniettori funzionano spruzzando una nebbia atomizzata di carburante nei cilindri del motore per alimentare il processo di combustione interna. Ogni iniezione di carburante è controllata dal sistema informatico del veicolo, in modo che la tempistica e la quantità di carburante iniettato siano esattamente quelle necessarie. Quando si preme il gas, viene iniettato più carburante e così via.

Se gli iniettori del carburante sono molto intasati, è necessario pulirli a fondo. A tale scopo è possibile utilizzare un kit di pulizia degli iniettori. Esiste una varietà di prodotti e potrebbe essere necessario chiedere consiglio al proprio meccanico di fiducia. Assicuratevi che il kit utilizzato sia progettato per gli iniettori diesel.

Alcuni kit si collegano direttamente alle guide del carburante del motore, mentre altri richiedono di collegare ogni singolo iniettore al kit. Il kit inserisce un detergente per iniettori nell’iniettore per eliminare le ostruzioni. Alcuni utilizzano l’aria compressa.

Muy interesante:  Come riparare la catena della moto

Denso injektor zerlegen

È possibile scegliere tra diversi kit, a seconda del tipo di danno da risolvere. Alcuni sostituiscono solo le guarnizioni se si verificano problemi di perdite, mentre altri includono la maggior parte dei componenti principali dell’iniettore di carburante per risolvere problemi più gravi.

Nella maggior parte dei casi, un kit di riparazione può aiutare a risolvere molti problemi minori con gli iniettori, in particolare l’usura generale e le perdite delle guarnizioni. L’uso di un kit di riparazione, oltre a una buona pulizia per eliminare eventuali intasamenti, può mantenere gli iniettori in perfetta efficienza.

Per riparare un iniettore, è necessario smontarlo, pulirlo a fondo e ispezionarlo. Se si acquista un pezzo di qualità, tutti i vecchi componenti saranno stati sostituiti con altri nuovi, per garantire la massima durata.

Quindi, quando si decide di acquistare un kit di riparazione o un iniettore rigenerato, la scelta dipende dal tipo di danno. Un kit di riparazione sarà una soluzione meno completa, ma dovrebbe essere in grado di risolvere i problemi minori. Il colloquio con il vostro meccanico di fiducia può aiutarvi a decidere quale sia la scelta giusta per voi.

Muy interesante:  Come riparare buche nell asfalto

Redat diesel

Ricostruzione di un iniettore diesel è solo uno dei tanti termini che si possono incontrare quando si acquistano iniettori diesel. Alcuni dei termini che si possono incontrare sono usati, ricondizionati, ricondizionati, rigenerati e ricostruiti.

Ognuno di essi ha un significato diverso e la comprensione delle differenze può farvi risparmiare denaro e tempo a lungo termine. Il seguente articolo spiegherà questi termini e vi aiuterà a capire meglio il loro significato.

A differenza di un iniettore diesel ricostruito, un iniettore nuovo proviene direttamente dalla fabbrica e non è mai stato utilizzato. Gli iniettori diesel nuovi possono provenire da diversi produttori affidabili, tra cui Delphi, Bosch, Cummins, CAT, Detroit Diesel e Stanadyne.

Se soddisfano gli standard del produttore, possono essere etichettati come iniettori ricondizionati e venduti con uno sconto. Il motivo per cui vengono venduti a un prezzo scontato è che sono ancora considerati un pezzo usato.

Gli iniettori di carburante sottoposti a rigenerazione si differenziano dagli iniettori ricondizionati per un aspetto fondamentale. Gli iniettori rigenerati vengono completamente smontati, esaminati e testati per individuare eventuali difetti.