Come riparare l arma bloodborne

Lama da sepoltura
Un evento inspiegabilmente comune nei videogiochi è che le armi possono essere utilizzate solo un numero limitato di volte prima di cessare di funzionare. Di solito il gioco indica il numero di utilizzi rimanenti (di solito chiamato “durata”). Sebbene contribuisca superficialmente al bilanciamento e al realismo, questo tropo richiede di solito una sospensione volontaria dell’incredulità, per diversi motivi:
Pubblicità: in molte occasioni, il gioco costringe le armi a rompersi per far sì che i giocatori si concentrino sullo stile di combattimento previsto dagli sviluppatori; ad esempio, è abbastanza comune che le armi in un Beat ’em Up si rompano (o esauriscano le munizioni) in modo che il giocatore debba concentrarsi sul combattimento a mani nude. Un’altra ragione, spesso utilizzata nei MMORPG, è quella di fungere da “salvadanaio”, costringendo i giocatori a spendere una parte dei loro soldi per le riparazioni, soprattutto per la spada Infinity +1. Oppure potrebbe essere solo un cenno al realismo, anche se nella maggior parte dei giochi la velocità di degradazione è assurdamente alta.
Occasionalmente, la Spada dell’Infinito +1 ha usi infiniti, spesso perché funge da Spada dell’avanzamento della trama e/o perché un boss sarebbe impossibile da sconfiggere senza quell’arma. Se i progettisti hanno voglia di rendere le cose davvero difficili, avrà un solo utilizzo (e diventerà immediatamente Troppo Fantastica per essere usata).
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Bloodborne, il nuovo successore di Demon’s Souls e Dark Souls di From Software, arriva su PlayStation 4 questa settimana. Diretto dal creatore della serie Souls, Hidetaka Miyazaki, Bloodborne fonde i concetti dei precedenti giochi Souls, riuscendo al contempo a ritagliarsi uno spazio proprio. Come i suoi predecessori, è notoriamente difficile e misterioso. È un gioco simile ai Souls, ma probabilmente metterà in discussione i preconcetti dei giocatori nei confronti di quella serie.
Per buona parte della scorsa settimana ho giocato a Bloodborne in solitaria. Senza l’aiuto della comunità che in passato ha aiutato i giocatori e ha completato così bene l’esperienza dei Souls, ho lottato contro l’impenetrabilità del gioco. Bloodborne è un gioco difficile e introduce alcuni nuovi concetti che spesso non sono immediatamente evidenti al giocatore, quindi ecco alcune cose che vorrei mi fossero state spiegate fin dall’inizio.
Anche se non avete mai giocato a Demon’s Souls o Dark Souls, probabilmente avete sentito dire che questi giochi possono essere incredibilmente impegnativi. Bloodborne è altrettanto difficile, ma (per la maggior parte) equo. Ho giocato a lungo a Demon’s Souls e Dark Souls, con personaggi diversi e in più fasi di gioco. Ma Bloodborne mi è sembrato comunque abbastanza difficile da farmi pensare seriamente di spezzare in due il mio DualShock 4 e di sbattere i pezzi rotti contro un muro.
Chikage
Dopo quasi un decennio, abbiamo finalmente potuto godere dell’edizione rimasterizzata di The Witcher 3. Sebbene si tratti più o meno dello stesso gioco, possiamo immergerci in una grafica migliore e in alcune correzioni qua e là di cui The Witcher 3 aveva disperatamente bisogno.
Per riparare la spada in The Witcher 3, recatevi da un fabbro e parlategli. Aprite il menu di riparazione e selezionate l’oggetto che volete riparare. A questo punto, selezionate l’oggetto che volete riparare, pagate la tariffa e il gioco è fatto.
Tornando nel mondo del Continente, i giocatori dovranno probabilmente capire ancora una volta come funziona il gioco. Arriva sempre un momento in cui Geralt esaurisce le sue armi e armature e sarà necessario ripararle. Quindi cerchiamo di capirlo.
In alternativa, è possibile riparare le armi con l’aiuto dei kit di riparazione. In Witcher 3 si trovano molti armaioli e fabbri, soprattutto nelle zone popolate delle città e dei paesi.
Se la vostra arma è fuori uso e avete bisogno di un po’ più di durata per ripararla, potrete utilizzare il kit di riparazione dell’arma del fabbro, che aggiunge ben il 40% di durata. Questo particolare kit di riparazione può essere creato o acquistato presso i seguenti mercanti.
Kirkhammer
In Bloodborne, il potenziamento e la personalizzazione delle armi sono uno dei modi più importanti per migliorare la propria potenza di danno. In generale, i risultati ottenuti con i potenziamenti e la personalizzazione sono di gran lunga superiori a quelli ottenuti con il livellamento quando si raggiunge la fine del gioco.
Il potenziamento delle armi ne migliora le statistiche di base, aumentando la capacità di infliggere danni, e in alcuni casi aumenta anche il numero di slot per le Gemme del Sangue disponibili per la personalizzazione; per maggiori dettagli, vedi sotto.
I potenziamenti iniziali (fino a +3) richiedono frammenti di pietra del sangue. I potenziamenti successivi (fino a +6) richiedono due Frammenti di Pietra del Sangue. Oltre a questo (fino a +9) sono necessari i pezzi di pietra del sangue e il potenziamento finale (+10) richiede una pietra del sangue.
Una volta potenziata un’arma, si perdono per sempre i materiali di potenziamento utilizzati. Questo non ha molta importanza quando si tratta di Frammenti e Frammenti gemelli, ma i Frammenti e le Rocce sono molto più rari e senza farming molti giocatori ne troveranno a sufficienza per potenziare completamente una o forse due armi.
Per questo motivo, è importante assicurarsi che un’arma vi piaccia davvero e che intendiate continuare a usarla prima di impegnarvi in qualsiasi potenziamento che richieda i Frammenti di pietra di sangue. Altrimenti, datevi alla pazza gioia: i Frammenti e i Frammenti gemelli si trovano ovunque e vengono lasciati cadere da molti nemici.