Come riparare la bobina auto dall umidita

Come riparare la bobina di accensione

La bobina di accensione e le candele sono montate nel tubo posizionato nel coperchio della valvola. La guarnizione tra il tubo della bobina e il coperchio della valvola può guastarsi nel corso del tempo, causando poi perdite di olio intorno alla bobina e alle candele. Assicurarsi che la guarnizione sia ben posizionata e funzioni correttamente per evitare che la bobina si guasti di nuovo.

Inoltre, in alcuni rari casi, il condizionatore d’aria è stato costruito sopra e l’acqua può gocciolare direttamente sulle bobine. Per questo motivo, ad alcune bobine di fascia alta può essere applicato uno strato di grasso marino per garantire una migliore tenuta tra i dadi terminali.

Il malfunzionamento della bobina potrebbe essere causato da una candela che non funziona e da un coperchio della valvola che perde. L’accumulo di carbonio provoca un eccessivo distacco delle candele, che devono essere sostituite insieme alle bobine di accensione per evitare ulteriori problemi. Sarete molto sorpresi di quanto sia alta la possibilità che i motivi principali di guasto della bobina di accensione siano #4 e #5.

È possibile riparare una bobina di accensione?

Anche se le bobine possono essere riparate, rimesse a nuovo e sostituite, questo deve essere confrontato con il costo della fornitura di una nuova unità.

Cosa succede se la bobina di accensione si bagna?

Se questi componenti si bagnano, la scarsa guidabilità viene immediatamente percepita dal conducente. L’acqua indesiderata fornisce un percorso elettrico alternativo, consentendo alla carica elettrica della bobina di accensione di andare parzialmente in cortocircuito verso il blocco motore invece di raggiungere la candela.

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È possibile guidare con una bobina danneggiata?

Se necessario, è possibile guidare con una bobina di accensione difettosa, anche se si noterà che l’auto funziona male. Se non viene controllato, un problema alla bobina di accensione può danneggiare altre parti dell’auto, in particolare il convertitore catalitico, che potrebbe portare a problemi più gravi se non viene affrontato.

Costo della riparazione del pacco bobine

Una bobina danneggiata può essere riparata, rimessa a nuovo o sostituita? Domande frequenti Domande generali Le bobine a bassa e media tensione danneggiate possono essere riparate, rimesse a nuovo o sostituite. La riparazione consiste nel risolvere il problema senza rimuovere la bobina dal nucleo. Questa può essere un’opzione per i trasformatori che hanno subito molti danni fisici o se un problema come l’abbassamento dei livelli di isolamento viene diagnosticato prima del guasto vero e proprio. Questo può essere possibile anche per i trasformatori sporchi o che sono stati immersi. In alcuni casi, la bobina può essere rimossa e rimessa a nuovo. Questa operazione viene generalmente eseguita per i trasformatori più grandi, spesso di media tensione, che hanno subito danni all’avvolgimento primario esterno. L’ultima opzione è la sostituzione completa della bobina, che viene spesso effettuata se la bobina è gravemente danneggiata, l’avvolgimento interno è danneggiato o il trasformatore non può essere sufficientemente pulito.

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Le bobine possono essere riparate, rimesse a nuovo e sostituite, ma ciò deve essere confrontato con il costo della fornitura di una nuova unità. Le riparazioni devono tenere conto dei costi aggiuntivi di trasporto e collaudo, dei maggiori costi di smontaggio e assemblaggio, dei danni e della sostituzione del nucleo e dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di un nuovo trasformatore, spesso con efficienze moderne più elevate. La riparazione è spesso praticabile solo per trasformatori personalizzati di grandi dimensioni.

Riparazione della bobina di accensione vicino a me

WD-40 è una parte essenziale del vostro kit di attrezzi per auto, per la riparazione e la manutenzione dell’auto! Sapevate che ci sono più di 2000 usi per il prodotto multiuso WD-40? Dalla manutenzione delle candele alla rimozione degli insetti morti, WD-40 può aiutarvi! Ecco i nostri consigli preferiti per la manutenzione dell’auto per mantenerla in ottime condizioni tutto l’anno!

Pensate a Men in Black e alla scena iniziale della libellula: insetti morti ovunque! Ora immaginate che il camion avesse WD-40 spruzzato sul parabrezza e sulla griglia… nessuna macchia di insetti a ostacolare la visuale, le mosche sarebbero scivolate via!

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Il prodotto multiuso WD-40 aiuta a proteggere le superfici dell’auto creando una barriera lubrificata e resistente all’acqua che impedisce a insetti, sporco e detriti di attaccarsi. Oltre a evitare che gli insetti si attacchino, potete usare WD-40 anche per rimuovere gli insetti incastrati sul parabrezza o le cacche degli uccelli e la sporcizia generale sulla vostra auto. Il WD-40 non danneggia la vernice, basta ricordarsi di risciacquarlo con acqua e sapone.

Sporco e polvere possono accumularsi intorno alle candele d’accensione, compromettendone le prestazioni. Nell’ambito della riparazione e della manutenzione dell’auto, è possibile utilizzare WD-40 per rimuovere i residui carboniosi e tenere lontana l’umidità dalle candele e dai cavi delle candele.

Riparazione del pacco bobine incrinato

Verificare la presenza di eventuali codici DTC da P0300 a P0306 e ispezionare le bobine e le candele. Se dall’ispezione delle bobine emerge un accumulo bianco simile al gesso all’interno e/o all’esterno dei cappucci delle candele, le bobine sono danneggiate e devono essere sostituite.

L’acqua può penetrare attraverso il coperchio della camma del motore e raccogliersi sotto le bobine nei pozzetti delle candele della testa del cilindro, causando un possibile errore di accensione. Per evitare che questa condizione si ripresenti, la guarnizione AIP deve essere sostituita con una guarnizione di ricambio che reindirizzi l’acqua lontano dal coperchio della camma del motore.