Come riparare le ammaccature della carrozeria con la colla

Estrattore di ammaccature con colla a caldo
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Riparazione delle ammaccature
La rimozione delle ammaccature senza verniciatura, spesso chiamata “PDR”, è un metodo per rimuovere piccole ammaccature dalla carrozzeria di un’auto, un furgone, una roulotte o qualsiasi altro veicolo. Utilizzando le linguette di colla PDR e altri strumenti di rimozione delle ammaccature senza verniciatura, è possibile riparare un’ampia gamma di danni.
La riparazione delle ammaccature (in particolare la riparazione delle ammaccature di auto e caravan) può includere un’ampia gamma di servizi, ma gli usi più comuni del PDR sono la riparazione delle ammaccature delle portiere delle auto, dei danni causati dalla grandine, delle piccole pieghe della carrozzeria e delle piccole rientranze dei paraurti. Esistono tuttavia dei fattori limitanti per il successo della riparazione: la flessibilità della vernice e la quantità di metallo stirata dal danno. Le ammaccature estremamente taglienti potrebbero non essere riparabili, ma un tecnico molto abile potrebbe sorprendervi!
La PDR con colla, o colla a strappo, è un’alternativa alla “maschiatura”, che consiste nel battere l’ammaccatura dall’interno del pannello del veicolo. Sebbene questo metodo sia più consolidato rispetto alla trazione a colla, la PDR a colla ha il vantaggio di essere più precisa ed efficace, oltre a essere compatibile con le portiere in alluminio e in acciaio. L’utilizzo di questa tecnica facilita inoltre la correzione di ammaccature in aree difficili da raggiungere.
Estrattore di ammaccature con colla a freddo
Quando si tratta di riparazione di ammaccature senza verniciatura, non sono necessarie centinaia di formulazioni di stick di colla PDR. Abbiamo messo insieme un semplice elenco di stick di colla PDR per coprire qualsiasi esigenza di applicazione. Alte temperature, basse temperature, condizioni climatiche avverse e umidità. Noi forniamo gli stick di colla PDR Infinity Bond perché stanno semplificando il gioco della riparazione delle ammaccature fornendo stick di colla di alta qualità, appositamente formulati, in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi temperatura o condizione atmosferica.
Sun Dog BDR di Infinity Bond è uno stick di colla per la rimozione delle ammaccature appositamente formulato per condizioni di temperatura moderate, calde e calde. L’elevata rigatura e la maggiore temperatura di fusione fanno sì che Sun Dog mantenga il suo legame anche in condizioni di temperatura estreme. Visualizza i dettagli
PDR Mutt di Infinity Bond funziona in qualsiasi condizione di temperatura, umidità o tempo. Offre ottime prestazioni in un’ampia gamma di temperature e fornisce la quantità perfetta di forza garantendo risultati solidi, anche quando il tempo non è perfetto. Visualizza i dettagli
Estrattore di ammaccature a colla fatto in casa
Nel corso degli anni le case automobilistiche hanno sperimentato diversi materiali di fabbricazione. Acciaio, ferro, materiali compositi, plastica, alluminio e persino legno sono stati i materiali preferiti. All’inizio degli anni ’40, Henry Ford produsse una carrozzeria completamente realizzata in soia; altri produttori utilizzano da tempo plastiche e materiali compositi non solo per i pannelli delle portiere, ma anche per i paraurti e i parafanghi. Ricordate i venditori delle concessionarie Saturn che dimostravano la resistenza dei pannelli in plastica delle loro auto incastrando un carrello della spesa in una portiera o prendendo a calci il pannello, senza riportare alcun danno? Chissà se un giorno troveremo anche materiali rinnovabili come il legno e la canapa in alcune parti della carrozzeria.
Oggi l’alluminio sta ricevendo la maggior parte della stampa, per una serie di ragioni. Le case automobilistiche lo utilizzano per gli interni, i cofani, i bagagliai, persino per le strutture complete dei veicoli. Secondo l’Aluminum Association, l’alluminio ha la stessa resistenza dell’acciaio ma solo il 50% del suo peso. Ovviamente, ciò indica un grande risparmio in termini di efficienza energetica, che per i veicoli significa più chilometri con un gallone di gas o diesel. Come ulteriore vantaggio, si può riciclare il 90% dell’alluminio di un veicolo alla fine del suo ciclo di vita. L’Aluminum Association sostiene inoltre che l’alluminio è intrinsecamente più sicuro, cosa che la dottoressa Jody Hall di Engineering.com contesta: secondo lei è la combinazione di design e materiali a determinare se un veicolo è sicuro o meno.