Come riparare le camere di un gommone

Kit per la riparazione delle cuciture dei gommoni

Il centro interno della valvola ha uno stelo caricato a molla con uno stantuffo piatto sul fondo. Al momento del gonfiaggio, assicurarsi che la molla non sia aperta. Per farlo, è sufficiente spingere la molla verso il basso e verso sinistra (in senso antiorario). In questo modo la valvola è chiusa e l’aria può passare solo nella camera. Per sgonfiare, è necessario spingere lo stelo verso il basso e ruotarlo verso destra. In questo modo la molla rimarrà aperta e la barca potrà sgonfiarsi completamente. Assicurarsi di tenere sempre il tappo della valvola quando non si gonfia/sgonfia. In questo modo si protegge lo stelo e si evitano i detriti. In caso di perdita, sono disponibili tappi di ricambio.

NOTA: le vecchie valvole di rilascio della pressione leafield erano codificate a colori e il blu indicava una valvola da 2,0 PSI. Le valvole più recenti hanno il PSI inciso sulla valvola stessa. Quindi, se non si riesce a determinare il colore del punto, è una buona indicazione che si tratta di una valvola molto vecchia e che deve essere sostituita.

Le valvole vengono fornite preinstallate sull’imbarcazione, direttamente dalla fabbrica. Se per qualche motivo è necessario rimuovere/reinstallare la valvola, ecco un’istruzione dettagliata. L’installazione delle valvole Leafield C7 e A6 è molto simile. Entrambe hanno una parte femmina all’interno della barca, quindi una rondella esterna e una parte maschio.

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Sostituzione della valvola dell’aria gonfiabile

Se avete bisogno di un tender per il vostro yacht o motoscafo, assicuratevi di conoscere esattamente la dimensione massima del tender, che si adatta al vostro yacht, e anche il grado di carico massimo di un tender. Le dimensioni dell’imbarcazione dipendono direttamente dalla potenza massima del motore e dal carico massimo dei passeggeri. Se si intende utilizzare l’imbarcazione per lo sci nautico, è necessario un motore con almeno 25 cavalli di potenza. Nella maggior parte dei casi il numero massimo di passeggeri sulla barca è specificato nelle specifiche tecniche dell’imbarcazione, ma il numero di posti reali sulla barca è diverso. Per prima cosa è necessario decidere il numero di passeggeri che si desidera trasportare sulla propria imbarcazione, quindi verificare il numero reale di posti a sedere presenti sulla barca. Guardate la tabella di confronto qui sotto e trovate il modello che più si avvicina alle vostre esigenze.

Parliamo quindi innanzitutto dei componenti per la fabbricazione dei gommoni. Per ottenere la massima tenuta dei cilindri, il materiale principale per la produzione di gommoni di fascia alta è il PVC HEYTEX (tedesco) a cinque strati:

Nastro per cuciture di gommoni

Dettagli del prodotto: 230cm/91IN: Nome del prodotto: gommone addensato gommone Materiale: Laminato composito gomma barca speciale panno barca (tre strati) Numero di camere d’aria: 2 Dimensioni esterne: 230cm*118cm/91IN*47IN Dimensioni interne: 168cm*56cm/67IN*21IN Portata: 350kg/771LBS Peso: 18kg/40LBS Numero di tavole di seduta: una tavola di seduta Capacità: 2 adulti + 1 bambino Pagaia: Remi in lega di alluminio 265CM/105IN Materiale: Laminato composito gomma barca speciale panno barca (tre strati) Numero di camere d’aria: 2 Dimensioni esterne: 265cm*140cm/105IN*56IN Dimensioni interne: 193cm*68cm/76IN*27IN Peso portante: 450kg/993LBS Peso: 23kg/51LBS Numero di tavole di seduta: 2 tavole di seduta Capacità: 3 adulti + 1 bambino Pagaia: Remi in lega di alluminio 300CM/119IN Materiale: Laminato composito gomma barca speciale panno barca (tre strati) Numero di camere d’aria: 3 Dimensioni esterne: 300cm*140cm/119IN*56IN Dimensioni interne: 228cm*68cm/90IN*27IN Portata: 550kg/1213LBS Peso: 27kg/60LBS Numero di tavole di seduta: 2 tavole di seduta Capacità: 4 adulti + 1 bambino Pagaia: Remi in lega di alluminio Il pacchetto include: 1*Scafo 1*Seduta mobile 1*Kit di riparazione professionale 2*Remi in lega di alluminio 1*Pompa d’aria a pedale grande 1*Pacchetto barca professionale 1*Piastra di fondo spazzolata 1*Portacanne da pesca 1*Corda di traino per arco 1*Corda di sicurezza Consigli: 1. Trasporto internazionale, senza colla.

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Tipi di valvole per gommoni

Al variare della temperatura dell’aria, è necessario regolare la pressione nelle camere della zattera. Le variazioni di temperatura provocano spesso un gonfiaggio eccessivo della zattera. Ad esempio, le temperature fredde del mattino riducono la pressione dell’imbarcazione. Il diportista aggiunge aria supplementare. Più tardi, quando il clima si riscalda, la zattera diventa dura come una roccia. Questo accade spesso dopo la pausa pranzo, quando la barca è sotto il sole cocente. È necessario far uscire un po’ d’aria perché questa sovrapressurizzazione può portare a problemi significativi.

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La frase chiave è “provare e sbagliare”. In generale, il peso deve essere leggermente avanzato rispetto al centro laterale dei tubi. Con i telai sportivi a sedile singolo, il rematore dovrebbe essere seduto a prua del centro della barca. Con i telai da turismo con più di 2 posti, il peso totale può essere più vicino al centro della barca. In questo modo si aumentano le prestazioni e si evita che l’imbarcazione si “inchiodi” o che si alzi di prua.

Iniziare a posizionare il telaio in modo che il peso sia distribuito leggermente in avanti. Quindi fissare gli anelli a D esterni alle guide laterali superiori, stringendoli fino a farli aderire. Successivamente, fissare gli anelli a D interni alle guide laterali inferiori o ai gioghi anteriori e posteriori per gli angoli del telaio. Stringere bene questi anelli. In questo modo il tubo viene tirato verso il telaio e si stringono le cinghie esterne. Allineare l’altro tubo di fronte al primo e ripetere i passaggi.