Come riparare una partizione non valida sul disco rigido – trododeifiori

Come riparare una partizione non valida sul disco rigido – trododeifiori
Il disco rigido di un computer è suddiviso in diverse sezioni, ciascuna delle quali denominata partizione. Una partizione può aiutare a separare e organizzare i file e può anche consentire a un computer di avere più sistemi operativi. Tuttavia, ci sono momenti in cui una particolare partizione può essere danneggiata o non valida, il che lascerà inaccessibili i file e le informazioni sulla partizione memorizzate. Per risolvere questo problema, è necessario ripristinare la partizione. Cose che devi
Software di recupero di partizioni
Vedi altre istruzioni
1

scarica il software gratuito di recupero delle partizioni (vedi Risorse di seguito per il collegamento). Una volta che sei sul sito di download, fai clic su “Download Local 1” in “Partition Recovery for Windows”. ”
2

Fare doppio clic sul download, che si troverà in una finestra “Download”. Il file è compresso, avvierà il programma di spegnimento del computer. Se il computer non dispone attualmente di un programma zip, è possibile scaricare la demo di WinZip (vedere il secondo collegamento in Risorse di seguito).
3

Seleziona “PtdSetup.exe” quando viene caricata la cartella zip. Verrà visualizzata la procedura guidata di installazione per “Partition Table Doctor. “Segui le istruzioni per completare l’installazione.
4

Aprire il programma facendo doppio clic sulla nuova icona sul desktop (se il software non si apre automaticamente).
5

Seleziona la partizione particolare che desideri riparare e fai clic su “Ripristina”. Il sistema ora eseguirà la scansione della partizione e ne correggerà la parte non valida o corrotta. Dopo alcuni minuti (a seconda delle dimensioni della partizione) ti verrà notificato che il ripristino è completo.