Come riparare una stampante Epson C79: impossibile stampare su carta – trododeifiori

Come riparare una stampante Epson C79: impossibile stampare su carta – trododeifiori
Le stampanti per il tuo computer sono disponibili da molti produttori, come Epson, che ha prodotto la C79. Questa è una stampante di tipo stilo, che non funzionerà se si verifica un malfunzionamento o si verifica un problema. Un problema che può verificarsi con la stampante è quando non stampa alcun testo sulla carta. Quando ciò accade, sarà necessario risolvere, trovare e correggere il problema. Ciò può includere la reinstallazione dei driver della stampante e il controllo delle testine di stampa. Nota che queste istruzioni si applicano a Windows 7. Istruzioni
reinstallare il software dei driver
1

Fare clic sul pulsante “Start” e digitare “Programmi” nella casella Inizia ricerca. Fare clic su “Disinstalla un programma” dall’elenco dei risultati.
2

Scorri verso il basso e individua il software della stampante Epson. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome e selezionare “Disinstalla” dal menu contestuale. Segui le istruzioni sullo schermo per disinstallare il software.
3

Inserire il CD di installazione nell’unità CD/DVD del computer. Attendi che appaia la procedura guidata di installazione o la schermata di configurazione
4

Fare clic sull’opzione. “Avvio – . Installazione facile ”
5

Segui le istruzioni sullo schermo per reinstallare il software. Fare clic sul pulsante “Fine” per completare il processo.
Controllare la testina di stampa
6

Fare clic sul pulsante “Start” e selezionare l’opzione “Dispositivi e stampanti”.
7

fare clic con il tasto destro sull’icona della stampante C79 e selezionare “Proprietà”.
8

Vai alla scheda “Manutenzione” e fai clic sul pulsante “Verifica ugelli”. Attendi che il processo finisca. Se il controllo degli ugelli indica che gli ugelli sono ostruiti, sarà necessario utilizzare l’utilità di pulizia della testina.
9

Fare clic sul pulsante “Pulizia testine” e attendere il completamento del processo. Vai alla scheda “Principale” e stampa una pagina di prova. Se la pagina di prova presenta linee verticali, sarà necessario allineare la testina di stampa.
10

Vai alla scheda “Manutenzione” e fai clic sul pulsante “Allineamento testina di stampa”. ”Stampa un’altra pagina di prova.