Come ripristinare le finestre del menu a comparsa alle impostazioni predefinite di XP – trododeifiori

Come ripristinare le finestre del menu a comparsa alle impostazioni predefinite di XP – trododeifiori
Il menu di scelta rapida di Windows XP è il menu che appare quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un file o una cartella in Esplora file. Il menu contestuale offre molte opzioni, anche da una nuova installazione di Windows, ma può anche essere personalizzato. Gli utenti spesso aggiungono altri programmi o funzioni dal loro menu contestuale, solo per scoprire che non stanno utilizzando il più recente nel menu contestuale e che il menu contestuale è ora troppo disordinato. Il ripristino del menu di scelta rapida alle impostazioni predefinite di Windows XP è un processo semplice che richiederà circa cinque minuti. Istruzioni
1

Accendi il computer e attendi l’avvio di Windows.
2

Fare clic sul pulsante “Start” nell’angolo in basso a sinistra del desktop e fare clic su “Esegui”.
3

Digita “regedit” nella finestra di dialogo “Esegui” che appare, che avvierà l’applicazione “Editor del registro”.
4 Fare clic su “file”, quindi

“Esporta” nella finestra “Editor del registro”. Nella finestra “Esporta file di registro”, controlla che l’opzione “Tutto” sia selezionata nella sezione “Esporta ambito”, quindi digita un nome file, prendi nota della posizione in cui sarà salvare il file e fai clic su “Salva . “Questo creerà un backup del registro corrente, nel caso in cui ci siano problemi derivanti dalle modifiche al registro di Windows.
5

Fare clic su “+” accanto alla voce denominata “HKEY_CLASSES_ROOT” nel riquadro di sinistra, quindi fare clic su “+” accanto alla voce “*”. Quindi fare clic su “+” accanto a “shellex” e “ContextMenuHandlers. ”
6

Visualizza il contenuto della cartella “ContextMenuHandlers” e fai clic con il pulsante destro del mouse sulle sottocartelle per le opzioni di menu che sono state aggiunte al menu di scelta rapida. Dopo un clic destro, seleziona “Elimina”.
7

Ripeti questo processo per ogni elemento che desideri rimuovere dal menu di scelta rapida. Una volta rimosse tutte le cartelle relative al software installato, il menu di scelta rapida tornerà all’impostazione predefinita di Windows.