Come risolvere i problemi quando un computer si blocca senza motivo

Come risolvere i problemi quando un computer si blocca senza motivo
Un processo diagnostico logico è essenziale per la risoluzione dei problemi di un computer in crash. La maggior parte dei componenti del computer dipendono l’uno dall’altro in modo piramidale, quindi è necessario testare e riparare “dal basso” per ripristinare la funzione della macchina. Inizia con i problemi di alimentazione, alla base della piramide, e lavora alle infezioni di Windows, la punta del sistema. Cose che devi
cacciavite a stella
Tester di alimentazione
Vedi altre istruzioni
Come risolvere quando il computer riaggancia senza motivo
1

determinare se l’alimentazione può raggiungere anche il computer. Traccia di alimentazione dalla presa di corrente sul retro del computer. Sostituire o correggere qualsiasi elemento dell’alimentatore che possa essere ovviamente danneggiato o mal collegato.
2

prova di alimentazione. Su un computer desktop, rimuovere il coperchio laterale. Accendi la macchina e cerca tutte le luci sulla scheda madre o sulla parte anteriore della macchina. Su un computer portatile, cerca le spie di stato “accese”. Se non riesci a vedere alcuna luce, l’alimentatore potrebbe essere guasto. In un ufficio, puoi sicuramente controllare la potenza con un tester. In un laptop, questo problema necessita di una riparazione professionale.
3

scollegare di nuovo l’alimentazione. Rimuovere la batteria dell’orologio dalla scheda madre. In un ufficio, è la batteria da un centesimo sulla scheda madre. Premi il pulsante di accensione per scaricare la scheda madre. Restituire la batteria all’orologio e testare la macchina. Per un laptop, vedere il manuale di servizio per la posizione della batteria dell’orologio.
4

Prova le memory stick. Se è presente più di una memory stick, testare ciascuna chiavetta, una alla volta. Prova anche diversi slot RAM con ogni stick. Se la macchina non si avvia con gli stick, prova con un nuovo stick RAM. Assicurati che sia la velocità corretta per la tua macchina.
5

Scollegare tutte le unità, compreso il disco rigido. Rimuovere eventuali schede PCI in un desktop o schede PCMCIA su un laptop. Testare la macchina per vedere se si avvierà dal BIOS premendo F2 all’avvio. In tal caso, ricollegare il disco rigido e riprovare. Se non si avvia, reinstalla il sistema operativo sul disco rigido attuale o su un nuovo disco rigido.
6

Aggiungi più unità e schede PCI al sistema, una alla volta, per trovare il componente guasto. Se dovessi reinstallare Windows, carica i driver per gli altri componenti e dispositivi prima di eseguire il test.
7

Scansione dei virus. Se l’installazione della finestra originale si avvia, ma poi si arresta in modo anomalo, il computer potrebbe essere infettato. Avvia il computer, premi F8 e seleziona Modalità provvisoria. Esegui le scansioni utilizzando il software Avast, Malwarebytes e SuperAntiSpyware. Esegui tutti e tre i programmi, se possibile.
8

Ripetere i passaggi se non si è sicuri di aver testato a fondo un sottosistema. Se, dopo aver eseguito nuovamente questa diagnostica, il computer si blocca ancora dopo aver caricato Windows, è probabile che si verifichi un grave danno al processore. Sostituire il processore.