Come risolvere uno SmartDisk FireLite – trododeifiori

Come risolvere uno SmartDisk FireLite – trododeifiori
SmartDisk FireLite è un’unità di archiviazione esterna per computer progettata per connettersi a un PC utilizzando un cavo USB (Universal Serial Bus) standard o un tipo di cavo chiamato “FireWire”. FireWire è un cavo dati simile nel concetto all’USB ampiamente utilizzato, sebbene FireWire possa trasferire dati molto più velocemente anche del cavo USB più veloce disponibile. Se hai problemi con il tuo SmartDisk FireLite, la risoluzione dei problemi può aiutarti a far luce su cosa è andato storto. Istruzioni
1

Formato del tuo SmartDisk FireLite. Con l’unità collegata al computer, apri la cartella “Risorse del computer” dal menu del pulsante “Start” e fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del tuo SmartDisk. Fare clic su “Formato” e “Avvia”. SmartDisk FireLite non viene fornito con un file system già installato su di esso, che richiede di impostare manualmente un punto prima di poter utilizzare l’unità per archiviare i file.
2

Installa il software del driver del dispositivo incluso. Con FireLite SmartDisk collegato al computer, inserisci il CD-ROM fornito con il disco nell’unità CD o DVD. Fare clic su “Installa” quando il software viene caricato per installare il driver del dispositivo FireLite SmartDisk. Quando l’utilità di installazione del driver indica che il processo è completo, riavviare il computer. Il driver verrà installato e Windows sarà in grado di riconoscere l’unità.
3

Utilizzare l’adattatore CA SmartDisk FireLite in dotazione solo quando si collega il dispositivo al computer con un cavo USB. Se il tuo dispositivo non può utilizzare sia FireWire che USB, tramite USB è necessario utilizzare anche l’adattatore CA. Se SmartDisk FireLite non è in grado di utilizzare l’USB, è necessario utilizzare l’adattatore CA. Se FireLite SmartDisk è collegato al computer tramite la porta FireWire, tuttavia, non è necessario utilizzare l’adattatore CA in dotazione poiché il dispositivo sarà in grado di autoalimentarsi utilizzando l’elettricità del computer.
4

comprimi il tuo FireLite SmartDisk per liberare spazio aggiuntivo. SmartDisk FireLite è un disco rigido più vecchio e potrebbe non avere la capacità necessaria se utilizzato con computer moderni. Per installare altri file sul disco rigido, fare clic su “Start” e “Computer” mentre lo SmartDisk è collegato al PC. Fare clic con il tasto destro sull’icona SmartDisk e fare clic su “Proprietà”. Seleziona l’opzione “Comprimi questa unità” e fai clic su “OK”. Windows comprimerà l’unità. Questo non modificherà nessuno dei file contenuti nell’unità, ma ti consentirà di archiviare più file del normale se hai riscontrato problemi nella mancanza di spazio di archiviazione nell’unità.