Come salvare la casella di posta POP3 – trododeifiori

Come salvare la casella di posta POP3 – trododeifiori
POP3 (Post Office Protocol) è un protocollo di posta elettronica Internet che consente agli utenti di computer di accedere alla posta elettronica in caselle di posta remote, come Hotmail, Gmail e Yahoo. I messaggi possono essere inviati e ricevuti utilizzando un’applicazione di posta elettronica o un altro account di posta elettronica. Ad esempio, puoi configurare Microsoft Outlook per scaricare tutte le tue email da Gmail. Ci sono diverse opzioni per salvare le email POP3. Istruzioni
1

e-mail in attesa di un altro indirizzo e-mail. Questa è un’opzione utile per i casi in cui è necessario salvare solo alcune e-mail. Apri i file elettronici che desideri copiare e seleziona “Avanti”. Inserisci un indirizzo e-mail associato a un altro account, insieme all’oggetto dell’e-mail. Premi “Invia” per inviare una copia dell’e-mail originale a un altro account.
2

Salva i file di posta elettronica in una cartella sul tuo computer. Fare clic con il tasto destro del mouse sul desktop e selezionare “Nuovo” e “Cartella”. Inserisci un nome per la cartella, ad esempio “Backup e-mail” e premi “Invio” sulla tastiera. Apri il tuo programma di posta elettronica, come Microsoft Outlook, facendo clic su “Start” e “Tutti i programmi” e selezionando dall’elenco. Fare clic con il tasto destro sul messaggio che si desidera copiare e trascinare il messaggio nella nuova cartella. Seleziona l’opzione “Sposta” dal menu che appare. Il messaggio verrà salvato nella cartella.
3

Scarica tutti i tuoi messaggi POP3 su un altro account di posta elettronica. Ad esempio, salva l’e-mail che hai ricevuto nel tuo account Gmail. Accedi al tuo account Gmail e fai clic su “Impostazioni”. Fare clic sulla scheda “POP/IMAP e inoltro”. Clicca su “Abilita protocollo POP per tutti i messaggi (anche quelli che sono già stati scaricati). Fare clic su “Salva modifiche”. Quindi apri il software di posta elettronica utilizzato per verificare l’account Gmail (Outlook, in molti casi) e tutti i messaggi verranno scaricati nel tuo programma di posta elettronica.