Come salvare un Sibelius come PDF – trododeifiori

Come salvare un Sibelius come PDF – trododeifiori
Sibelius salvare le trascrizioni musicali come PDF è utile se si desidera distribuire le proprie creazioni ai membri della band, alla famiglia o semplicemente creare un documento universalmente letto dallo spartito. Il Portable Document Format (PDF) di Adobe è un formato di file multipiattaforma universale che mantiene la sua struttura indipendentemente dal sistema o dispositivo su cui si apre il file. Sibelius, per impostazione predefinita, non può salvare documenti PDF, se si installa una stampante PDF, è possibile stampare su un file PDF. Le stampanti PDF si comportano come normali stampanti tranne per il fatto che invece di stampare per pagina, stampano un documento PDF. Sono disponibili diverse stampanti PDF gratuite che consentiranno a Sibelius di salvare un documento PDF. Istruzioni
Stampanti PDF
1

Scarica e installa PDF Creator (vedi Risorse). PDF Creator è un’applicazione gratuita e open source ampiamente considerata come una stampante PDF. Apri Sibelius, quindi apri lo spartito che desideri stampare. Fare clic su “File” e poi su “Stampa”. Seleziona “PDFCreator” dall’elenco delle stampanti, quindi fai clic su “Stampa”. Inserisci un titolo per il file PDF e qualsiasi altra informazione che desideri allegare, quindi fai clic su “Salva”. Ora hai salvato un file PDF da Sibelius.
2

Scarica e installa la stampante PDF BullZip gratuita (vedi Risorse). Questo servizio è gratuito ma non può essere utilizzato su base illimitata per scopi commerciali. Apri Sibelius, quindi apri lo spartito che desideri stampare. Fare clic su “File” e poi su “Stampa”. Seleziona “BullZip PDF Printer” dall’elenco delle stampanti, quindi fai clic su “Stampa”. Designare una posizione in cui archiviare il PDF salvato e fare clic su “Salva”.
3

Scarica e installa Ghostscript Engine e PDF Printer (vedi Risorse). Anche PDF Printer è gratuito e offre la possibilità di creare profili separati. Questo può essere utile se si desidera salvare regolarmente file PDF compressi e a grandezza naturale. Apri Sibelius, quindi apri lo spartito che desideri stampare. Fare clic su “File” e poi su “Stampa”. Seleziona “Stampante PDF” dall’elenco delle stampanti, quindi fai clic su “Stampa”. Designare una posizione in cui archiviare il PDF salvato e fare clic su “Salva”.