Come sapere se un computer è dotato di modem – trododeifiori

Come sapere se un computer è dotato di modem – trododeifiori
Con l’accesso a Internet sempre più accessibile e l’aumento del numero di hotspot Wi-Fi disponibili per l’accesso al Web mobile, folle di consumatori senza accesso al Web stanno cercando di essere “collegati”. alcuni computer di fascia bassa o PC meno recenti – modem di serie installati. Sfortunatamente per tutti coloro che non dispongono di un modem di serie, la connessione a Internet sarà impossibile fino a quando non verrà acquistato e installato un modem funzionante. Fortunatamente, non devi preoccuparti e interrogarti su quella spesa extra, puoi sapere se il tuo computer ha un modem semplicemente facendo pochi clic o cercando segni fisici rivelatori. Istruzioni
cerca la prova del modem virtuale
1

Fare clic sul menu “Start”.
2

Fare clic su “Pannello di controllo” dall’elenco delle opzioni del menu Start. Questo aprirà una nuova finestra.
3

Fare clic su “Hardware e suoni. ”
4

Fai clic su “Gestione dispositivi” dal nuovo elenco di opzioni visualizzato. Secondo Microsoft, Device Manager è un posto dove guardare tutti i driver e l’hardware installati sul tuo PC, inclusi i modem.
5

Fare clic sul piccolo simbolo “+” accanto all’intestazione “modem”. Questo espanderà la directory del modem, mostrandoti tutti i modem attualmente installati sul tuo PC.
Cerca la prova fisica del modem
6

Guarda sul retro del tuo computer le porte di ingresso del modem. La porta di ingresso per un modem dial-up sarà la stessa di una presa telefonica domestica; le porte di ingresso per modem via cavo o DSL sembrano connettori telefonici leggermente più grandi
7

Controlla i laptop per le porte della scheda Internet wireless. . Queste porte variano in dimensioni e aspetto, a seconda della marca di laptop che stai utilizzando, ma saranno quasi sempre chiaramente etichettate o conterranno un’icona con un’antenna con linee che rappresentano “onde” su entrambi i lati. .
8

Se sospetti che il tuo laptop abbia una scheda wireless interna nascosta anziché lo slot per schede esterne menzionato nel passaggio 2.