Come scrivere in spagnolo usando una tastiera – trododeifiori

Come scrivere in spagnolo usando una tastiera – trododeifiori
Digitare un documento in spagnolo può essere difficile a causa dell’esistenza di simboli, caratteri e lettere nella lingua spagnola che non esistono in inglese. Anche se sono state progettate intere tastiere per il mondo di lingua spagnola, è impossibile imparare una tastiera separata per ogni lingua. Tuttavia, esistono diversi metodi che ti consentono di scrivere in spagnolo utilizzando una normale tastiera inglese. Istruzioni
1

posizionare un punto interrogativo o esclamativo capovolto premendo “Ctrl-Shift -Alt”. Tenendo premuti questi tasti, premi il tasto esclamativo o il tasto punto interrogativo come richiesto dalla tua frase. Rilascia tutti e quattro i tasti contemporaneamente. Verificare che il segno di punteggiatura appaia correttamente.
2

Contrassegna le vocali in spagnolo con accenti individuando l’opzione Inserisci nella parte superiore dei controlli del documento. Seleziona “Simbolo” dal menu a discesa Inserisci. Apparirà una tabella con tutte le vocali. Usando il set di simboli Latin-1, seleziona ogni vocale con il segno di accento già posizionato sopra di essa. Digita “A”, “E”, “I”, “O” e “U” con gli accenti sul documento per esercitarti. Ciò consente di posizionare tutti i suoni vocalici alla base della mappa sotto l’intestazione “Simboli usati di recente”. “Rimangono lì fino alla fine della sessione e sono facilmente accessibili.

Un altro metodo consiste nel premere contemporaneamente il tasto “Ctrl” e il tasto “Segna accento”. Rilascia entrambi i tasti, quindi premi la vocale che vuoi scrivere con l’accento su di essa. Controlla che la vocale appaia con l’accento scritto correttamente.
3

scrivere parole come “manana” e “Nino” con la tilde sopra la lettera “N” accedendo a “Simbolo” dal menù a tendina Inserisci. Questa lettera “Enye” non è la lettera “N” con un accento, ma piuttosto una lettera separata. Questa lettera si è evoluta dalle parole latine in cui apparivano due “N”. Trova la lettera N con la tilde scritta sopra nella tabella Inserisci simbolo. Seleziona la lettera e inseriscila nel documento. Controlla se è stato scritto correttamente.

Puoi anche scrivere Enye premendo “Ctrl-Shift” e quindi premendo il simbolo della tilde. Rilascia tutti i tasti. Controlla che la lettera sia stata scritta correttamente.
4

posizionare due punti sopra la lettera “U” quando si desidera mantenere un suono / w / come nella parola “pingüino” utilizzando la “tabella sotto Inserisci. Individua il “Simbolo U” con i due punti sopra di esso. Selezionalo e inseriscilo nel testo.