Come scrivere un comando SQL Update Informix – trododeifiori

Come scrivere un comando SQL Update Informix – trododeifiori
Uno dei comandi SQL Informix più importanti da imparare è il comando update. Utilizzando il comando update è possibile modificare i dati nel database su cui si sta lavorando. Tuttavia, può essere un comando pericoloso da usare, perché se non stai attento potresti modificare i dati che non intendi. Sarebbe brutto. Segui questi passaggi per scrivere un comando di aggiornamento SQL sicuro e accurato. Istruzioni
1

Individua le linee che desideri aggiornare. Il modo migliore per aggiornare una riga è individuare il numero ID di quella riga esatta o se stai aggiornando più righe scopri quante righe vuoi aggiornare
2

digita ”inizia a lavorare; ”. . Ciò consente di eseguire il rollback di qualsiasi modifica ai dati nel caso in cui si commetta un errore con il comando SQL di aggiornamento.
3

digitare “update” e la tabella dei nomi che si desidera aggiornare per avviare il comando SQL di aggiornamento.
4

digitare “set”, il nome della riga che si desidera modificare “=” quindi il valore che si desidera inserire in questa riga tra virgolette. Questo stabilisce le informazioni che vuoi includere nel tuo comando di aggiornamento.
5

digita “dove” e la condizione che utilizzi per individuare la riga o le righe che desideri aggiornare. Se è necessario utilizzare più di una condizione per individuare il tipo di riga di aggiornamento “e”, immettere la seguente condizione.
6

Esegui il comando SQL di aggiornamento. Dovresti ricevere un messaggio che ti informa su quante righe sono state aggiornate. Se il numero di righe che sono state aggiornate è diverso dal numero di righe che intendevi aggiornare, digita “restore job” per rimuovere le modifiche. Se il numero di righe che sono state aggiornate è uguale al numero che avevi pianificato di aggiornare, digita “commit work” e le modifiche vengono salvate.