Come sostituire una scheda madre su un laptop Pavilion zv5000 HP

Come sostituire una scheda madre su un laptop Pavilion zv5000 HP
Se la scheda madre del laptop HP Pavilion zv5000 si guasta o è danneggiata, il computer presenterà problemi hardware intermittenti o smetterà di funzionare del tutto. L’acquisto di un nuovo laptop è una soluzione costosa ed è difficile recuperare i dati archiviati sull’hard disk del Pavilion. Se preferisci risolvere il problema da solo, puoi smontare il laptop e sostituire la scheda madre morta con un’unità funzionante. Cose che devi
cacciavite a stella
cacciavite a testa piatta
madre
Vedi altre istruzioni
1

Spegni il laptop HP Pavilion zv5000. Scollegare ciascuno dei cavi collegati alle porte sul lato del tettuccio. Chiudere il coperchio dello schermo del computer, quindi capovolgerlo.
2

Premi il pulsante nero di rilascio della batteria al centro della custodia. Farla scorrere verso il basso nella posizione di sblocco. Sollevare la batteria verso l’alto e farla scorrere verso destra per rimuoverla dallo zv5000.
3

Allentare e rimuovere le due viti all’estremità inferiore destra del case con un cacciavite a croce. Solleva il coperchio di plastica, quindi rimuovi il disco rigido dal laptop Pavilion.
4

Rimuovere la vite al centro della custodia e rimuovere la seconda copertura di plastica. Spostare le linguette di fissaggio sui lati sinistro e destro del modulo di memoria sotto il coperchio di plastica. Sollevare il modulo fino a un angolo di 45 gradi e metterlo da parte.
5

Rimuovere le due viti all’estrema sinistra del case. Estrarre l’unità ottica dallo zv5000 finché il cavo non è in vista. Scollegare il cavo dal retro dell’unità ottica.
6

Rimuovere le viti rimanenti all’estremità inferiore del case. Rimuovere la copertura di plastica. Rimuovere le quattro viti che fissano il dissipatore di calore del processore. Sollevare il dissipatore di calore e metterlo da parte.
7

Utilizzare un cacciavite per ruotare la vite di bloccaggio del processore in senso antiorario. Tira su i processori del padiglione e mettilo da parte. Capovolgere il tetto posteriore e aprire il coperchio del display.
8

Inserisci il bordo di un cacciavite a testa piatta sotto la striscia di plastica sopra la tastiera del Pavilion. Apri le strisce e rimuovile dal laptop. Rimuovi le quattro viti che fissano la tastiera alla custodia del laptop.
9

Sollevare la tastiera dalla custodia e quindi scollegare il cavo dalla scheda madre. Scollegare il cavo collegato al modem all’estremità inferiore sinistra della scheda madre. Rimuovere la vite del modem, quindi rimuovere il modem dal laptop.
10

Allargare le clip di fissaggio che tengono in posizione il modulo di memoria secondario, quindi estrarre il modulo dal modem con un’angolazione di 45 gradi. Rimuovere la vite dall’altoparlante interno, quindi rimuovere l’altoparlante.
11

Allentare e rimuovere le viti rimanenti della scheda madre. Estrarre la scheda madre dal computer HP Pavilion zv5000. Posiziona la scheda madre sostitutiva al suo posto, quindi rimonta i componenti del laptop.