Come stampare opuscoli in Open Office – trododeifiori

Come stampare opuscoli in Open Office – trododeifiori
OpenOffice è una suite di programmi open source simile a Microsoft Office. Viene chiamato il programma di elaborazione testi Open Office Writer. Writer può essere utilizzato per creare una varietà di documenti, uno dei quali è opuscoli. La creazione di un opuscolo in Writer implica la creazione del documento e l’impostazione delle pagine da stampare in formato opuscolo. Cose che devi
OpenOffice.org Writer
stampanti
carta
Vedi altre istruzioni
1

avviare il programma OpenOffice.org Writer. Si apre un documento vuoto. Inizia a digitare le tue informazioni nel documento. Al termine, salva il file selezionando “Salva con nome” dal menu File.
2

impostare l’orientamento della pagina. Dal menu File, scegli Stampa. Nella finestra di dialogo di stampa, scegli “Proprietà”. Imposta l’orientamento della carta su “Orizzontale”. Fare clic su “OK”.
3

tornare alla finestra di dialogo di stampa e selezionare Opzioni. Nell’area Pagine, seleziona “Brochure”. Se la tua stampante è in grado di stampare su entrambi i lati della pagina, seleziona “Stampa pagine destre e pagine sinistre”. Fare clic su “OK”.

4

stampare il documento. Se la tua stampante può stampare su entrambi i lati della pagina, puoi stampare l’intero opuscolo senza doverlo assemblare. Puoi ottenere lo stesso risultato se la tua stampante stampa solo su un lato di una pagina selezionando prima “le pagine giuste” dall’area Pagine, quindi reinserire le pagine nella stampante e modificando l’impostazione di stampa. Area pagine.