Come stampare unimmagine a colori su carta termica – trododeifiori

Come stampare un’immagine a colori su carta termica – trododeifiori
La carta termica o termocromatica è una carta composita speciale con sostanze chimiche applicate che creano un’immagine mentre reagiscono al calore. Sviluppata da Appleton Papers negli anni ‘1960, la carta termica si trova ampiamente in molte macchine per ufficio, come registratori di cassa e altri punti vendita (POS), carte di credito e slot machine, etichette e ospedali. Le stampanti termiche sono preferite dalle aziende perché sono veloci, economiche, silenziose e possono stampare a colori con “inchiostro solido” a base di cera o cartucce a nastro termico colorate individuali, con un’ampia gamma di colori. Istruzioni
1

scegli il giusto tipo di carta termica, preferibilmente quella consigliata dal produttore della stampante termica, per assicurarti che le stampe a colori che escono dalla tua stampante termica soddisfino specifiche elevate e acquista una stampante progettata per la stampa termica. Inserire correttamente la carta termica nella stampante termica e conservare la carta in modo appropriato, lontano da fonti di calore e umidità, preferibilmente in una busta di carta kraft.
2

Accendere la stampante, in modo che la testina di stampa si riscaldi. Collega il dispositivo di input alla stampante. Inserire la carta termica a colori, assicurandosi che sia del tipo e del formato corretti, con il lato da stampare rivolto verso la testina di stampa. Immettere i dati nella stampante. Quando la testina di stampa riscaldata passa sulla superficie della carta termica a colori, viene riscaldata e attiva le sostanze chimiche nella carta termica, producendo sfumature di nero, blu o rosso in base alla pigmentazione (colore) della carta termica e alla quantità di calore applicato. Questo metodo è più adatto per la stampa di etichette o ricevute.
3

Posizionare la carta termica appropriata, con il lato di stampa rivolto verso la testina di stampa, in una stampante termica che contiene cartucce per stampanti a nastro. Disponibili presso la maggior parte dei negozi di elettronica per ufficio o dei fornitori di carta termica, le cartucce a nastro introducono inchiostro, sotto forma di cera, resine o una miscela di entrambi, nella stampante termica. Questo “inchiostro solido” viene sciolto dal calore della stampante termica e, a contatto con la carta termica, si attacca per formare l’immagine. Le cartucce per stampanti a nastro sono disponibili in un ampio spettro di colori, come ciano, magenta, giallo, nero (CMYK) e altri colori spot.