Come trasformare il tuo computer in un videoregistratore digitale – trododeifiori

Come trasformare il tuo computer in un videoregistratore digitale – trododeifiori
Puoi convertire la maggior parte dei computer più recenti in un registratore video digitale (DVR) con l’aggiunta di un componente hardware: un sintonizzatore TV. Dopo aver installato un sintonizzatore TV, puoi registrare e riprodurre programmi utilizzando Windows Media Center. Il tipo di computer che prevedi di utilizzare come registratore digitale determinerà il tipo di sintonizzatore che installi e puoi anche trasformare un laptop in un registratore digitale. Istruzioni
1

Acquista un sintonizzatore TV per il tuo computer in modo che possa ricevere ed elaborare un segnale TV. I sintonizzatori sono di due tipi: schede o unità USB. Le schede richiedono l’installazione di hardware interno e non possono funzionare con i laptop. I sintonizzatori per chiavetta USB funzionano meglio quando non è possibile installare una scheda di sintonizzazione interna a causa della mancanza di spazio o se si desidera utilizzare un laptop. Le chiavette USB si collegano a qualsiasi porta USB disponibile sul tuo computer. Sia le schede che gli stick sono dotati di almeno un connettore coassiale compatibile con i cavi utilizzati per le antenne televisive via cavo o di base.
2

spegni il computer e scollegalo dalla fonte di alimentazione. Rimuovere il coperchio e trovare gli slot di espansione dell’alloggiamento, solitamente posizionati sul retro del computer. Allineare la scheda del sintonizzatore con uno slot disponibile e spingerla delicatamente in modo che i contatti dorati sulla scheda siano completamente inseriti nello slot. Fissa la scheda al case del computer con una vite nella parte superiore della sua staffa metallica. Riposizionare il coperchio dell’alloggiamento e il cavo di alimentazione. Accendi il computer e consenti l’avvio completo di Windows. Se hai acquistato un sintonizzatore dongle USB, collegalo a una porta USB mentre il computer è in funzione.
3

installare un driver e i dischi del software inclusi con il sintonizzatore TV. Segui tutte le istruzioni sullo schermo per l’installazione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer dopo aver installato i driver.
4

Fare clic su “Start” e digitare “Media Center” nella barra di ricerca. Quando nei risultati della ricerca appare “Windows Media Center”, premere il tasto per avviare il programma su Invio. Apri “Impostazioni” e fai clic su “TV”. Seleziona “Configura segnale TV” e segui le istruzioni per configurare Windows Media Center in modo che funzioni con il tuo nuovo sintonizzatore.
5

Apri “TV + Film” in Windows Media Center e fai clic su “Guida” per caricare la guida TV. Fare clic su uno spettacolo che si desidera registrare. Se lo spettacolo è già in corso, Media Center si occuperà dello spettacolo. Fare clic sul punto rosso nell’angolo in basso a destra per registrarlo durante la riproduzione. Fare clic su uno spettacolo programmato per una data futura e fare clic su “Salva” o “Salva serie” per programmare Media Center per registrare quello spettacolo o serie.