Come trovare e rimuovere Rootkit – trododeifiori

Come trovare e rimuovere Rootkit – trododeifiori
Un rootkit è un tipo di malware (software dannoso). I rootkit sono programmi eseguibili allegati e nascosti in e-mail e file scaricabili come musica e software. Un rootkit consente a qualcuno, dannoso o legittimo, di prendere il controllo del tuo computer senza che tu lo sappia. Ciò significa che la persona può eseguire programmi sul tuo sistema e sfogliare le tue cartelle personali. Può anche monitorare le attività della webcam e l’utilizzo del computer. Fortunatamente, i rootkit sono molto facili da rimuovere. Cose che devi
programma antimalware
Vedi altre istruzioni
1

Vai su Cnet.com e scegli tra una varietà di programmi anti-malware. Questi programmi eseguiranno la scansione e rimuoveranno i rootkit trovati in un computer. Leggi le ultime riviste di computer per scoprire quali nuovi programmi anti-malware possono essere scaricati.
2

Installa e avvia il programma anti-malware. Assicurati di aggiornare le definizioni dei file del programma per assicurarti che trovi i rootkit più recenti. Tutti i programmi antimalware disporranno di un pulsante o di un collegamento “Aggiorna” o “Aggiorna definizioni” nell’interfaccia utente. Individua il programma di aggiornamento/definizione e fai clic su di esso. Esegui una scansione completa del sistema del computer dopo aver installato tutti gli aggiornamenti. Potrebbero essere necessari 30 minuti o più, a seconda delle dimensioni del disco rigido.
3

rimuovere tutti i rootkit trovati dal computer. Il programma anti-malware inizierà a rimuovere i rootkit e ti chiederà di riavviare il computer dopo la rimozione.
4

Esegui il programma anti-malware e ripeti la scansione solo per verificare che non ci siano più rootkit nel tuo sistema.