Come trovare porte aperte su Risorse del computer – trododeifiori

Come trovare porte aperte su Risorse del computer – trododeifiori
L’utilità netstat (statistiche di rete) può essere utilizzata dalla riga di comando su Windows, Linux e Unix per visualizzare le statistiche di rete, comprese le porte aperte. Mostra anche le connessioni in entrata e in uscita, nonché lo stato della connessione. L’opzione “one” mostra tutte le connessioni, comprese le porte. L’opzione “-n” fornisce il valore numerico per le connessioni. Su Windows, se non fornisci opzioni al comando netstat, mostra solo le connessioni attive. Su Linux, se non fornisci opzioni, netstat fornirà un elenco di tutte le connessioni aperte. Istruzioni
1

Aprire una finestra “Prompt dei comandi” se si utilizza Windows o una finestra di terminale se si utilizza un sistema operativo Linux o Unix. Ti verrà presentato un prompt dei comandi.
2

Digita il comando “netstat-an” per ottenere un elenco di tutte le porte aperte sul computer. I numeri di porta verranno visualizzati dopo l’indirizzo IP della macchina. Ad esempio, nel caso di “192.168.0.102:59301”, il numero di porta è “59301”.
3 Tipo di

il comando “exit” per chiudere la finestra del prompt dei comandi o la finestra del terminale.