Come usare iCal – trododeifiori

Come usare iCal – trododeifiori
Quando non riesci a ricordare se dovresti essere in viaggio per una riunione PTA o il pranzo di lavoro o la festa di compleanno di un amico, è il momento di organizzare il tuo programma. L’app iCal di Apple ti consente di suddividere in compartimenti la tua pianificazione su un calendario. Puoi creare e personalizzare eventi per prepararti al prossimo incontro. Cose che devi
Computer Mac con iCal
Vedi altre istruzioni
1

Apri iCal facendo clic sull’icona situata sul dock. Sembra un calendario a fogli mobili con sopra la data di oggi.
2

Fare clic su “File” e selezionare “Nuovo programma” per creare un nuovo programma. iCal ti consente di creare più calendari colorati in modo da poter identificare facilmente le diverse attività sul tuo calendario. Crea un programma per le attività lavorative e uno per uso personale. Se fai parte di più di un’organizzazione, puoi creare tutti gli elenchi che desideri.
3

aggiungere un evento al calendario facendo prima clic sul calendario a cui si desidera aggiungere, quindi facendo doppio clic sulla data e l’ora che si desidera aggiungere. Apparirà come “un nuovo evento”, nel colore del programma su cui hai fatto clic.
4

Fare doppio clic sull’evento per aprire i dettagli dell’evento. Premi “Modifica” per personalizzare l’evento. Modifica il titolo, regola l’inizio e la fine, imposta un avviso e aggiungi note.
5

Fai clic su “Fine” per registrare il tuo evento. Riempi il resto del tuo calendario aggiungendo e modificando gli eventi allo stesso modo.