Come usare Solid Works per rotocalco – trododeifiori

Come usare Solid Works per rotocalco – trododeifiori
SolidWorks è un CAD (Computer Aided Design) estremamente noto e popolare utilizzato dai consumatori di tutto il mondo. Questo programma è molto intuitivo e quasi chiunque abbia una conoscenza di base del computer e familiarità con tasti e comandi standard può trarne vantaggio. Una volta che un oggetto solido, 3 -D è disponibile, SolidWorks offre opzioni facilmente accessibili per l’incisione di testo su parti, superfici curve e motivi circolari, con un’ampia gamma di caratteri e dimensioni tra cui scegliere in base alle proprie preferenze. Istruzioni
1

creare una superficie solida o secondo le vostre esigenze per l’incisione del testo. Per progettare una parte di un solido, vai all’icona “Nuovo” nel menu “File”. Quindi vai su “Parti” e seleziona “OK”. Vai al menu “Strumenti”, quindi seleziona l’icona “Opzioni”. Qui, fai clic sulla scheda “Proprietà documento”. Fare clic sull’opzione “Unità” e sotto l’opzione “Unità di sistema”, selezionare “IPS” (pollici, libbre, secondi), quindi premere “OK”. Seleziona “Piano superiore” e vai al menu in basso a sinistra per impostarlo su “Normale a”. Fai clic su “Schizzo” e l’icona dello schizzo nell’angolo in alto a destra indica che ora puoi creare una superficie a tua scelta. Puoi regolare e applicare la dimensione esatta a tuo piacimento.
2

Definisci il tuo schizzo aggiungendovi delle quote. Fare clic sull’icona “Dimensioni intelligenti”. Seleziona la linea verticale e imposta le sue dimensioni su 2,00 pollici, quindi vai sulla linea orizzontale e imposta le sue dimensioni su 2,00 pollici. Per creare una caratteristica dello schizzo, fare clic sull’icona “caratteristiche” e attivare effettivamente il menu Opzioni. Fare clic sull’icona “Base estrusa / sporgenza” e impostare l’orientamento da 1 a 0,50 pollici, quindi fare clic su “OK”. Seleziona la faccia anteriore superiore dell’oggetto e impostala su “Normale a”.
3

Vai al menu “Strumenti”, quindi “Entità di schizzo” e fai clic su “Testo”. Immettere il testo desiderato nella casella di testo che appare sullo schermo. Per modificare la dimensione e il carattere del testo, deseleziona l’opzione “Usa il carattere del documento. Fare clic sull’opzione “Carattere …” e selezionare “Altezza”, “Carattere”, “Stile carattere” ed “Effetti” a proprio piacimento. Al termine, fare clic sulla faccia della parte in modo che il testo sia centralizzato.
4

Fare clic sull’icona “Caratteristiche” e andare su “Rimozione materiale estruso”. Nell’opzione “Direzione cieca 1”, imposta la direzione da 1 a 0,01 pollici, quindi fai clic su “OK”. Nel menu di visualizzazione in basso a sinistra, cliccare su “isometrica”. Premi “OK” e il tuo testo verrà ora inciso sul solido che hai creato.