Come usare una calcolatrice grafica per creare un cerchio – trododeifiori

Come usare una calcolatrice grafica per creare un cerchio – trododeifiori
Le calcolatrici grafiche hanno tutti i tipi di piccole limitazioni che le rendono contemporaneamente più facili e difficili da usare. Un buon esempio di ciò è provare a utilizzare una calcolatrice grafica per disegnare un cerchio. Noterai che non puoi semplicemente inserire l’equazione per un cerchio nel programma grafico di una calcolatrice. Questo perché l’equazione di un cerchio non è una funzione in senso matematico quando è scritta in forma standard. Tuttavia, puoi trasformarlo in uno facendo un po’ di algebra. Istruzioni
1

Trova la variabile dipendente nell’equazione della tua circonferenza. Ad esempio, nel cerchio X ^ 2 + y ^ 2 = 1, la “Y” funge da variabile dipendente.
2

Sposta tutte le condizioni tranne “Y” dall’altra parte per addizione e sottrazione. Il cerchio X ^ 2 + y ^ 2 = 1 diventa y ^ 2 = 1 – X ^ 2
3

prendi la radice quadrata di entrambi i lati. . Nota che ti ritrovi con due risposte quando prendi una radice quadrata. Il cerchio diventa Y = ± √ (1 – X ^ 2).
4

Inserisci le equazioni nel menu grafico della calcolatrice. Devi inserire due equazioni, Y = √ (1 – X ^ 2) e Y = – √. (1 – X^2)
5

Premi il pulsante “Grafica”. Calcolatrice che rappresenta graficamente un cerchio.