Come utilizzare lo strumento di distorsione dellobiettivo in GIMP – trododeifiori

Come utilizzare lo strumento di distorsione dell’obiettivo in GIMP – trododeifiori
GIMP fornisce diversi modi per cambiare la prospettiva su un’immagine. Tuttavia, potrebbero esserci momenti in cui si desidera modificare in modo significativo un’immagine per ottenere un effetto come un obiettivo fisheye o linee verticali distorte. GIMP è uno strumento sotto FILTRI chiamato Lens Distortion, che fornisce diversi modi per distorcere l’immagine utilizzando uno strumento semplice. Leggi di seguito per apprendere le basi dell’utilizzo della funzione di distorsione dell’obiettivo, quindi cerca nei tuoi archivi un’immagine adatta con cui esercitarti. Cose che devi
GIMP su una piattaforma Mac o PC Immagine gratuita per la sperimentazione
Vedi altre istruzioni
1

Il primo passo è aprire l’immagine originale in GIMP. Una volta aperta l’immagine, accedere a FILTRI / FALSE DISTORSIONE / LENTE per aprire il pannello degli strumenti.
2

Il pannello degli strumenti offre la familiare funzionalità di anteprima di GIMP. Espandi la tavolozza degli strumenti in modo da poter vedere facilmente i risultati nella finestra di anteprima. Ci sono cinque modi per applicare la distorsione e uno strumento per schiarire. Non sono sicuro del motivo per cui lo strumento schiarisci è incluso poiché non è davvero una distorsione.
3

il controllo principale distorce l’immagine. Notare che l’uomo sul marciapiede è distorto così come il castello. La distorsione principale è in realtà quasi un effetto fish-eye nell’immagine. Il numero meno allunga l’immagine e i numeri più compattano l’immagine. Sposta i cursori per vedere il tipo di distorsione che crea.
4

Il controllo EDGE viene utilizzato per distorcere il bordo dell’immagine. Notare che l’uomo e il castello sono vicini a un punto di vista normale e la distorsione è solo ai bordi dell’immagine. Se vai troppo lontano creerai un bordo bianco come mostrato in questo caso.
5

La funzione di zoom consente di ingrandire e quindi ritagliare parte dell’immagine o rimpicciolirla per ridurre a icona l’immagine. Puoi facilmente salvare parti delle immagini in questo modo e quindi è più semplice utilizzare la funzione di ridimensionamento.
6

È possibile utilizzare queste impostazioni in combinazione. Notare che tutto sul lato sinistro dell’immagine è piuttosto distorto, tutto il resto dell’immagine è distorto in modo selvaggio. Ciò potrebbe consentire di modificare la prospettiva solo di una parte dell’immagine anziché dell’intera immagine. Tieni presente che sto dimostrando grandi cambiamenti in modo che tu possa vedere che l’impatto dei cambiamenti normali sarebbe inferiore a quelli nella maggior parte dei casi.
7

Questa è l’ultima immagine che ho creato in cui la camminata dell’uomo e il lato sinistro rimangono normali. Sembra quasi che la fontana sgorghi dall’edificio. Come qualsiasi effetto di distorsione o puoi utilizzare modifiche in grassetto per creare immagini artistiche o modifiche di messa a punto per apportare piccole modifiche all’immagine. Questo strumento ti consente di apportare la maggior parte di queste modifiche da un’unica casella degli strumenti, semplificando la distorsione delle immagini.