Come velocizzare il mio PC in sicurezza – trododeifiori

Come velocizzare il mio PC in sicurezza – trododeifiori
Programmi e file eccessivi possono ridurre drasticamente le prestazioni di un computer. È possibile risolvere questo problema utilizzando l’Utilità Configurazione di sistema Microsoft (msconfig). L’Utilità di configurazione di sistema consente di modificare varie impostazioni sul computer. Per velocizzare il computer, è necessario utilizzare l’utilità Configurazione di sistema per disabilitare i programmi di avvio, i servizi e la schermata iniziale grafica non necessari. Istruzioni
1

Disabilita l’avvio dei programmi. Troppi programmi in esecuzione all’avvio di Windows causano un notevole ritardo nelle prestazioni. Per disabilitare l’avvio dei programmi, vai al menu Start e fai clic su “Esegui”. Digita “msconfig” nella barra di ricerca e fai clic su “OK” per aprire l’utilità Configurazione di sistema di Microsoft. Vai alla scheda “Avvio” e disattiva tutti i programmi non necessari.
2

Disabilita i “servizi” non necessari. I servizi sono applicazioni che vengono eseguite continuamente sul tuo computer. Per disattivare i servizi non necessari, vai alla scheda “Servizi” e fai prima clic su “Nascondi tutti i servizi Microsoft”. Quindi, disattiva tutti i servizi non necessari in esecuzione sul tuo computer.
3

ottimizzare le impostazioni di avvio del computer. Vai alla scheda “Avvio” e fai clic su “Nessun avvio della GUI”. La disabilitazione dell’avvio grafico semplificherà l’interfaccia di avvio e accelererà il processo di avvio.
4

Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.