Come vorresti reinstallare Windows su un laptop – trododeifiori

Come vorresti reinstallare Windows su un laptop – trododeifiori
? La reinstallazione di Windows, chiamata anche installazione di riparazione o aggiornamento sul posto, è un passaggio per la risoluzione dei problemi che gli utenti di laptop potrebbero dover eseguire. Le situazioni che potrebbero richiedere la reinstallazione di Windows includono l’impossibilità di avviare Windows in modalità provvisoria, il mancato avvio di Windows dopo l’installazione di un aggiornamento o problemi di registro. Prima di reinstallare Windows, è importante che l’utente si assicuri che la reinstallazione sia necessaria. Tieni inoltre presente che tutti i programmi dovranno essere reinstallati una volta completata la reinstallazione di Windows. Assicurati che il supporto originale di Windows e il codice Product Key siano disponibili prima di iniziare. Cose che devi
CD di Windows
Mostra più istruzioni
1

Inserisci il CD di Windows nell’unità disco del computer. Viene visualizzata la pagina Benvenuto in Windows. Per Vista, viene visualizzata la pagina Installa Windows.
2

fare clic su “Installa Windows”. Per Vista, seleziona “Installa ora”. Viene visualizzata la pagina di configurazione.
3

Selezionare “Aggiorna (consigliato)” nella casella relativa al tipo di installazione. Il laptop necessita di una connessione Internet per ricevere gli aggiornamenti. Fare clic su “Avanti”.
4

accettare il contratto di licenza e fare clic su “Avanti”. Per Vista, il contratto di licenza viene visualizzato dopo aver inserito la chiave del prodotto.
5

Immettere il codice Product Key di 25 caratteri. Il codice Product Key è stampato su un adesivo che può apparire sul CD di Windows, sul computer o nel manuale di Windows. Fare clic su “Continua”.
6

Scegli l’opzione desiderata nella pagina “I file di configurazione sono aggiornati” e fai clic su “Avanti”. Vista chiederà all’utente di scegliere il tipo di installazione (scegliere “Personalizzata”) e dove installare Windows.
7

seguire le istruzioni per completare la reinstallazione. Per Windows XP, l’utente dovrà reinstallare il Service Pack, tutti gli aggiornamenti e Internet Explorer 7 dopo la reinstallazione di Windows.