Cosa significa GHz in un processore per computer – trododeifiori

Cosa significa GHz in un processore per computer – trododeifiori
? Un gigahertz (GHz) è un’unità di misura che definisce la frequenza di clock del processore di un computer. La frequenza di clock determina la velocità con cui l’unità di elaborazione centrale può completare un ciclo del circuito elettronico e, a sua volta, aiuta a determinare la velocità del processore del computer. “GHz” si riferisce semplicemente al numero di calcoli che un computer può eseguire in un secondo. Velocità del processore

Se tutto il resto su due computer è lo stesso, la macchina con un processore a GHz più alto sarà più veloce perché il processore può leggere le informazioni più velocemente. La maggior parte degli utenti di computer domestici non noterà una leggera differenza nella velocità del processore, le persone che giocano a giochi con azione rapida e grafica di alta qualità la riconosceranno di più.
GHz e prezzo
<. br>

La maggior parte dei computer venduti negli Stati Uniti è dotata di un processore pubblicizzato come avente un determinato numero di GHz; Più GHz è un processore, più un produttore può caricare. I computer commercializzati alla fine del gioco, ad esempio, hanno i processori a GHz più alti e possono essere modelli più costosi.
Storia e futuro

Il produttore di computer AMD Athlon ha introdotto un processore da 1 GHz nel 2000. A partire dal 2010, è possibile vedere comunemente processori per computer con 2 o più GHz e alcuni modelli pubblicizzano vicino a 3 GHz. Alcuni modelli di fascia alta offrono velocità del processore di poco superiori a 3 GHz.