Cosè il protocollo Mailslot SMB – trododeifiori

Cos’è il protocollo Mailslot SMB – trododeifiori
? Server Message Block (SMB) è un sistema operativo di rete per la condivisione di file. È stato sviluppato in due recenti sistemi di rete chiamati Samba e CIFS (System Common Internet File). Il protocollo Mailslot fa parte della tecnologia SMB. Caratteristiche

Il protocollo SMB Mailslot consente a diversi utenti di scrivere sullo stesso file. Nonostante il nome, non è un sistema di messaggistica. Il server contiene un file temporaneo e dà accesso a diversi client. Il file viene mantenuto in memoria e non viene salvato su disco.
funzione

Un’altra tecnologia utilizzata da SMB è “named pipe”. ”Questo è un mezzo attraverso il quale due programmi in esecuzione indipendentemente l’uno dall’altro possono scambiarsi messaggi. Stabiliscono un collegamento (che è la “pipa”) e inviano i dati laggiù. Le mailslot sono molto simili. Diversi programmi comunicano tra loro scrivendo un file aperto in memoria. Il destinatario accede allo stesso file per leggere il messaggio. In questo modo vengono lasciati messaggi che un programma può ricevere quando è pronto.
Messa in opera

Esistono due tipi di Mailslot. Un Mailslot di classe 1 è un servizio “affidabile” che restituisce una situazione (successo o fallimento). Un cassone di carico di classe 2 è definito “inaffidabile”. Non viene restituito alcuno stato dalla funzione di registrazione del display.