Cosè il protocollo UPNP – trododeifiori

Cos’è il protocollo UPNP – trododeifiori
? “Universal Plug and Play” è l’abbreviazione di “UPnP”. Ci sono un certo numero di Protocolli che rientrano in questo Titolo. Il loro scopo è quello di consentire ai beni di consumo di ritrovarsi sulle reti residenziali e installare i driver per accedere ai dispositivi. Storia

UPnP è stato pubblicato dall’Organizzazione internazionale per la standardizzazione. È datato dicembre 2008, ma si basa su precedenti implementazioni “plug and play” sviluppate senza utilizzare un protocollo formale.
Specificazioni

UPnP è uno standard che deve essere seguito da produttori e produttori di prodotti di consumo. I dispositivi compatibili possono unirsi dinamicamente a una rete, ottenere un indirizzo IP, pubblicizzare la propria identità e capacità e scoprire altri dispositivi compatibili.
funzione

UPnP ha lo scopo di facilitare l’accettazione della tecnologia in casa. I consumatori possono essere scoraggiati dall’acquisto di gadget a causa di cattive esperienze di acquisti precedenti. Nessuno vuole acquistare apparecchiature costose, ma in seguito mi hanno detto che non è compatibile con nessuna apparecchiatura correlata di loro proprietà o che dovranno acquistare connettori costosi o assumere un consulente per installarlo. . “Plug and Play” garantisce all’acquirente che l’apparecchiatura si assume la responsabilità di rendersi operativa.