Cosè la memoria Rambus – trododeifiori

Cos’è la memoria Rambus – trododeifiori
? Personal Computer Una volta stabiliti con i consumatori, i programmi sono diventati rapidamente più potenti e complessi. Questi programmi richiedevano processori e memoria più veloci in grado di eseguire operazioni più velocemente che mai. In risposta a ciò, Rambus, Inc. ha sviluppato la memoria RDRAM / Rambus. Storia

Rambus, Inc. è stata fondata nel 1990. Poco dopo sono state introdotte sul mercato le prime schede madri che utilizzano la memoria Rambus.
senso

I chip di memoria Rambus o RDRAM sono significativi perché hanno funzionato a una velocità molto più veloce rispetto ai chip RAM convenzionali. Ad esempio, utilizzando un bus di sistema a 400 MHz relativamente lento, un chip di memoria Rambus potrebbe funzionare a velocità interne fino a 1200 MHz.
preavviso

La memoria Rambus ha ottenuto un’ampia accettazione per il rilascio e l’uso nel 1996, quando Intel Corporation ha deciso di utilizzare la memoria Rambus in tutti i suoi sistemi informatici rilasciati tra quell’anno e il 2002.
Esperto di approfondimento

I chip di memoria Rambus sono anche conosciuti come RIMM. A differenza della memoria RAM tradizionale, ogni slot RIMM deve contenere un modulo di memoria Rambus. Altrimenti, deve avere un segnaposto o il modulo vuoto chiamato C-RIMM.
svantaggi

Sebbene la memoria Rambus offra notevoli miglioramenti delle prestazioni, è molto costosa. E, come tale, non è riuscito a guadagnare terreno con la maggior parte dei produttori di computer, la maggior parte dei quali è alla continua ricerca di modi per ridurre il costo dei propri sistemi.
In questi giorni

oggi, l’utilizzo della memoria Rambus è stato tutt’altro che sradicato dalla memoria DDR. La memoria DDR è più veloce ed economica da produrre rispetto alla memoria RIMM / Rambus.