Cosè un adattatore Ethernet – trododeifiori

Cos’è un adattatore Ethernet – trododeifiori
? Adattatori Ethernet o schede di rete, i dispositivi informatici vengono utilizzati per trasferire dati su una rete. Gli adattatori Ethernet consentono agli utenti di condividere file e stampare su una rete a velocità di trasferimento elevate che vanno da 10 Mps (megabyte al secondo) a 100 Mps. Storia

Il primo adattatore Ethernet inizialmente utilizzato solo per collegare i computer alle stampanti. Una joint venture tra Intel, Xerox e December negli anni ‘1970 ha portato alla standardizzazione degli adattatori Ethernet.
funzione

Gli adattatori Ethernet inviano dati sotto forma di impulsi elettrici su un cavo CAT5 (categoria cinque) o cat6 o su un adattatore crossover Ethernet. Gli adattatori Ethernet utilizzano un cavo CAT5 e CAT6 quando si collegano a un hub di rete e un cavo incrociato quando si collegano direttamente a un altro computer.
Specificazioni

Gli adattatori Ethernet hanno una porta per un cavo dati Ethernet e una spia di stato per indicare che il cavo è inserito correttamente nella porta. Aspetto della porta Ethernet e prese telefoniche sovradimensionate.
Azioni

Alcuni adattatori Ethernet sono integrati nella scheda madre del computer mentre altri sono installati in uno degli alloggiamenti di espansione del computer.
idee sbagliate

Gli adattatori Ethernet non sono gli stessi degli adattatori di rete. Schede Ethernet Un tipo di scheda di rete che utilizza cavi Ethernet per trasferire i dati.