Cosè un Hat Switch su un Joystick – trododeifiori

Cos’è un Hat Switch su un Joystick – trododeifiori
L’interruttore del cappello su un joystick consente di visualizzare diversi angoli di visualizzazione su un videogioco. L’hat switch è una piccola leva che di solito si trova sulla parte superiore dell’impugnatura del joystick. Premendo l’interruttore del cappello in diverse direzioni, puoi visualizzare i lati, la parte anteriore e posteriore dell’ambiente di gioco. Funzionalità di cambio cappello

L’hat switch, noto anche come punto di vista o interruttore POV, consente di visualizzare un ambiente da più angolazioni nel mondo virtuale di una partita. A seconda del modello del controller, potresti anche avere la possibilità di riassegnare le funzioni dell’hat switch ad altre funzioni del controller. L’hat switch è una piccola leva che di solito si trova sulla parte superiore dell’impugnatura del joystick. Non tutti i giochi utilizzano l’hat switch.
Comandi di cambio cappello e personalizzazione

I comandi usati per controllare il movimento con l’hat switch dipendono dal gioco. Ad esempio, alcuni giochi ti consentono di utilizzare l’interruttore del cappello per guardare avanti, guardare a destra, indietro o in alto. Molti joystick supportano anche la personalizzazione che consente di assegnare movimenti di cambio cappello a diverse parti del controller. Ciò è tanto più vantaggioso per i mancini che non si sentono a proprio agio con la posizione dell’interruttore del cappello sulla maggior parte dei joystick.
Sensibilità

Non importa a quale gioco giochi, la sensibilità del joystick e del cappello può influenzare le tue abilità di gioco. Prima di avviare il gioco su qualsiasi gioco, è necessario regolare il livello di sensibilità dei movimenti effettuati con il joystick. Ciò influenzerà direttamente la velocità della console di gioco o il computer interpreterà i movimenti del controller, incluso l’hat switch. Un’impostazione molto sensibile esagera i piccoli movimenti nel gioco.
Forza del joystick

Alcuni joystick contengono anche una funzione di feedback di forza. Questo ti permette di sentire la forza per muovere un oggetto pesante o il timone in una partita. Altre valutazioni del movimento ti consentono di sperimentare esplosioni, atterraggi, incidenti, pugni o proiettili in modo più realistico. Un joystick con questa funzione di solito risponde con vibrazioni o sobbalzi. Tuttavia, ciò dipende in ultima analisi dal tipo di controller e dal gioco che si sta giocando.