Funzionalità di Adobe InDesign – trododeifiori

Funzionalità di Adobe InDesign – trododeifiori
Rilasciato originariamente nel 1999, il software InDesign di Adobe ha subito sette aggiornamenti dalla sua uscita e, a partire dal 2011, fa parte del pacchetto per sviluppatori di software Creative Suite 5. Utilizzato per la progettazione e la pubblicazione di documenti basati su grafica InDesign è dotato di una varietà di funzioni che rendono i documenti creati dal software ideali per l’uso in formato cartaceo o online. Utensili

InDesign CS5 consente agli utenti di produrre eleganti layout di pagina utilizzando una varietà di strumenti di produttività, tra cui la creazione rapida di tabelle, guide intelligenti e posizionamento di più file. InDesign consente inoltre agli utenti di creare file con pagine di dimensioni diverse. Con funzionalità che includono strumenti di disegno incorporati, effetti speciali incorporati e supporto per opere d’arte tridimensionali, InDesign offre una vasta gamma di possibilità creative. Utilizzando le sue funzionalità di pubblicazione cross-media, InDesign è in grado di produrre documenti interattivi contenenti animazioni, video e audio che possono essere riprodotti utilizzando Flash Player.
Funzionalità di testo Adobe
<p> InDesign CS5 ti offre la possibilità di creare contenuti testuali sofisticati per i media stampati o online con più strumenti tipografici. Stili di paragrafo, avvolgimento del testo, capolettera e compositore di paragrafi sono solo alcuni degli strumenti del programma che ti consentono di produrre documenti dall’aspetto professionale. La regolazione del testo utilizzando la crenatura o i contorni di InDesign consente di creare titoli che si estendono sull’intera pagina o sono divisi tra le righe senza dover creare un blocco di testo separato. Cambiare il colore del testo o del carattere è semplice con l’interfaccia intuitiva del programma. Con i font del documento InDesign installati, potresti non incontrare mai più un altro font mancante.
Interfaccia InDesign CS5

Adobe funziona in combinazione con altri software CS5, inclusi Illustrator, Photoshop e Bridge, un programma GUI. Le immagini grafiche possono anche essere trascinate e rilasciate in un layout InDesign dal computer o dal desktop del server, fornendo un collegamento istantaneo tra la posizione dell’immagine nel file InDesign. Ciascuno dei file del software è in grado di eseguire Mini Bridge, che consente di trovare e rilasciare le immagini dal bridge direttamente nel documento senza uscire da InDesign.
Integrazione e collaborazione

Revisione dei layout InDesign è stato semplificato con l’introduzione di Adobe CS Review, un servizio online che, a partire dal 2011, è offerto gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Con CS Review, i documenti InDesign possono essere condivisi con altri che possono fornire commenti e correzioni come parte del layout di InDesign. Con InCopy CS5 on demand di Adobe, i documenti InDesign possono essere modificati e verificati per l’accuratezza del contenuto attraverso il lavoro collaborativo tra il personale di progettazione e di editing.