Funzionalità di connessione DSL – trododeifiori

Funzionalità di connessione DSL – trododeifiori
DSL (che sta per Digital Subscriber Line) è un metodo con il quale viene fornito ai clienti l’accesso a Internet ad alta velocità utilizzando le linee telefoniche esistenti per trasmettere segnali a banda larga tra gli abbonati e da una posizione centrale. Ci sono molte caratteristiche che lo distinguono dagli altri servizi a banda larga DSL. Sebbene sia generalmente più economico del servizio via cavo e satellitare, è disponibile solo per un numero limitato di clienti. La DSL ha anche altre caratteristiche, molte delle quali sono specifiche per l’uso delle linee telefoniche per il trasferimento dati ad alta velocità. Banda larga sempre attiva

Come la banda larga via cavo e satellitare, un modem DSL fornisce una connessione continua tra una rete domestica o di piccole dimensioni e Internet. La velocità media delle DSL a banda larga nel 2007 era di 2,971 kbps in Nord America, 5,552 kbps in Europa e 14,989 kbps nella regione Asia-Pacifico. La velocità esatta di un singolo collegamento DSL varia a seconda della sua distanza da un ufficio centrale, con velocità maggiori a intervalli più ristretti e velocità più basse man mano che la distanza aumenta fino a un raggio di circa 2 miglia, dopodiché il servizio DSL non fornisce alcun vantaggio di velocità rispetto accesso a Internet via modem. Poiché la connessione DSL è sempre attiva, è progettata per non interferire con la normale telefonia vocale che utilizza le stesse linee telefoniche in rame.
Utilizzo dell’infrastruttura esistente Comunicazioni

DSL dall’uso di cavi telefonici esistenti consente un’installazione rapida in tutta la casa o in ufficio entro la portata richiesta di un ufficio centrale. Qualsiasi edificio con una linea telefonica esistente è considerato predisposto per DSL. L’hardware necessario per il nuovo servizio DSL è costituito solo da un modem a banda larga e da un dispositivo chiamato filtro DSL, che riduce la quantità di rumore di fondo sentito sui telefoni che condividono la connessione con il modem DSL. Questi filtri piccoli ed economici vengono inseriti in ogni presa telefonica che si collega a un telefono.
Scarica disparità di velocità

La disparità tra download e velocità è chiamata ADSL asimmetrica o ADSL. Per aumentare la velocità con cui viaggiano i dati in entrata (che, a sua volta, aumenta la velocità di navigazione e la velocità di trasferimento dei file in entrata), la velocità in uscita o in download di un modem DSL è limitata. Per la maggior parte degli utenti occasionali, tuttavia, la differenza tra queste velocità non sarà evidente, per le aziende e gli altri utenti che si affidano alla connessione in uscita per inviare grandi quantità di dati, questo può essere un inconveniente significativo.