Perché gli altoparlanti del mio computer ronzano – trododeifiori

Perché gli altoparlanti del mio computer ronzano – trododeifiori
? Gli altoparlanti del tuo computer stanno rimescolando e non sai perché. Ecco una rapida rassegna delle cause e delle possibili azioni da intraprendere per risolvere il problema. Quali sono le cause del russare?

Il cavo audio degli altoparlanti potrebbe non essere collegato correttamente al jack di uscita audio del computer. Il volume potrebbe essere troppo alto o il file audio che stai riproducendo è danneggiato. La scheda audio potrebbe essere rotta o il driver è danneggiato. Lo scenario peggiore è che la scheda madre abbia un guasto elettrico.

Un’altra possibile causa sono i coni degli altoparlanti incrinati o strappati all’interno dell’alloggiamento dell’altoparlante. Se gli altoparlanti hanno un amplificatore integrato, potrebbe essere un guasto.

Una causa meno comune è l’interferenza di altri tipi di apparecchiature elettroniche come radio, televisori, telefoni cordless, telefoni cellulari e altri. computer
Isolare il problema

Usa un processo di eliminazione per identificare la fonte del problema, ti aiuterà a decidere cosa deve essere fatto. Il test più semplice che puoi provare è abbassare il volume. Prova a riprodurre un file audio diverso. Quindi, prova a scollegare e ricollegare il cavo audio proveniente dagli altoparlanti. Utilizzare una coppia di altoparlanti diversa. Se funzionano correttamente, probabilmente la causa non è la tua scheda audio. Sostituire gli altoparlanti.
Altre azioni correttive

Reinstallare il driver della scheda audio, se il problema sembra essere la scheda audio. Se non funziona, sostituisci la scheda audio. Se una nuova scheda audio non risolve il problema, la scheda madre potrebbe avere un guasto elettrico. Sostituire o riparare la scheda madre.

Se una coppia di altoparlanti sostitutivi emette un ronzio e il computer non presenta un guasto elettrico, eliminare le possibili fonti di interferenza.