Perché il display del mio laptop lampeggia – trododeifiori

Perché il display del mio laptop lampeggia – trododeifiori
? Nel tempo, lo schermo LCD di un laptop può degradare le prestazioni, generando immagini scure, mostrando sfumature di colore scure o andando spesso. Fortunatamente, problemi di visualizzazione come questi possono essere risolti riparando o sostituendo la scheda dell’inverter o la lampada fluorescente a catodo a retroilluminazione fredda (CCFL), che è molto più economica della sostituzione dello schermo dell’inverter. Tecnologia

Lo schermo di un laptop è costituito da uno schermo LCD, una scheda inverter e una lampada di retroilluminazione. La scheda inverter alimenta la lampada che illumina lo schermo LCD mentre genera immagini. La luce della lampada viene quindi distribuita uniformemente sul pannello per creare immagini.
Causare

lo sfarfallio è spesso causato da un inverter danneggiato o difettoso. Poiché un inverter difettoso non è in grado di fornire energia sufficiente alla lampada di retroilluminazione, lo schermo si oscura ogni volta che la retroilluminazione perde energia. In alcuni casi, uno sfarfallio può essere causato anche da una cattiva connessione tra l’inverter e una lampada di retroilluminazione.
Diagnostico

Risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo di un computer comporta la diagnosi corretta del problema e la sostituzione della parte difettosa. È possibile diagnosticare il problema collegando il laptop a un’unità di visualizzazione esterna, come un proiettore. Se lo schermo esterno ha lo stesso problema di visualizzazione dello schermo LCD del laptop, è indicativo di un problema della scheda madre o del video. Se il dispositivo esterno visualizza immagini luminose e nitide, il problema è molto probabilmente causato dall’illuminazione o dall’inverter.
Soluzione

È possibile risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo di un computer sostituendo l’inverter o la scheda di retroilluminazione. Ordina le parti da un fornitore di fiducia e sostituisci il componente facendo riferimento alla documentazione del prodotto.