Problemi con Canon CanoScan LiDE 25 – trododeifiori

Problemi con Canon CanoScan LiDE 25 – trododeifiori
Uno scanner personale come Canon CanoScan LiDE 25 può essere una gradita aggiunta al tuo ufficio. Questo modello di scanner ti consente di scansionare le foto e i documenti preferiti con il semplice tocco di un pulsante. Ma se possiedi uno di questi scanner personali, è importante imparare come risolvere i problemi del dispositivo. Questo modello è soggetto a una serie di domande e imparare a risolverle è il modo migliore per mantenere attivo e funzionante CanoScan. Macchie e striature

Se le scansioni presentano macchie, striature e altre imperfezioni, il problema più probabile è che il vetro dello scanner sia sporco. È possibile pulire il vetro dello scanner su Canon CanoScan LiDE 25 aprendo il coperchio superiore e utilizzando un panno morbido e un detergente per vetri non abrasivo. Pulisci l’intera superficie del vetro con un panno morbido, quindi pulisci gli angoli e i bordi del vetro con un batuffolo di cotone imbevuto dello stesso detergente per vetri non abrasivo. Asciugare la superficie con un panno morbido e pulito.
Nessuna comunicazione

Se si apre il software di scansione sul computer, ma non si riceve una risposta dallo scanner, il problema più probabile è un cavo allentato o difettoso. Inizia la risoluzione dei problemi rimuovendo entrambe le estremità del cavo, quindi ricollega con attenzione il cavo allo scanner e al computer. Riavvia il computer per vedere se questo ristabilisce la comunicazione. In caso contrario, provare a sostituire il cavo dello scanner con uno nuovo.
Malfunzionamento del computer

Se riscontri problemi con il blocco e il riavvio imprevisto del computer dopo l’installazione di CanoScan LiDE 25, potresti avere un driver obsoleto o danneggiato. Nel momento in cui Canon CanoScan LiDE 25 raggiunge il negozio e quindi il desktop, il driver sul CD di installazione potrebbe essere abbastanza aggiornato. In caso di problemi hardware con il PC dopo l’installazione di CanoScan, è necessario scaricare un driver aggiornato dal sito Web di supporto Canon.
Software di scansione

Se hai problemi con il software di scansione fornito con Canon CanoScan LiDE 25, prova a scaricare una nuova copia di questo download di scansione. Il software che comunica con CanoScan può danneggiarsi e, in tal caso, non sarà in grado di comunicare con lo scanner. Controllare il sito Web del supporto Canon per l’ultima versione del software di scansione CanoScan, scaricare il pacchetto di installazione del software per il proprio sistema operativo e installarlo sul PC.